Martedì 18 Giugno 2019
   
Text Size

CarnevaNoja: la 4^ edizione è un successo! FOTO

Noicattaro. CarnevaNoja 2017 (seconda sfilata) front

 

Inizialmente prevista per domenica 26 Febbraio - poi rimandata a causa delle avverse condizioni meteo - anche la seconda sfilata della 4^ edizione del CarnevaNoja è stata un successo: spostata infatti al Martedì Grasso, il 28 Febbraio, la manifestazione di Carnevale a cura del Movimento Nojano, guidato dal giovanissimo Giuseppe Pirulli, è riuscita ancora una volta a regalare emozioni, sorrisi e momenti di spensieratezza a grandi e piccini.

Ospite - nonché madrina - del Carnevale nojano è stata l’attrice Marianna Pontrandolfo, già protagonista di numerose trasmissioni televisive, quali “Avanti un altro”, “Ciao Darwin” e “Buona Domenica”.

Anche in questa occasione i carri di Carnevale hanno sfilato tra le vie principali del paese: partendo da via Terracini, la sfilata è proseguita per viale della Repubblica, via Principe Umberto, scendendo per via Crocecchia e terminando presso i Giardini Matteotti, dove sono avvenute le premiazioni delle maschere junior e senior, del gruppo mascherato migliore e della migliore vetrina allestita a tema.

Ad essere premiati quindi sono stati la piccola Rosmary, vincitrice del 1° posto per la categoria junior, seguita al 2° posto da Kristel ed al 3° da Elisabetta; Laura Dituri ha vinto invece il premio per la maschera senior. Il gruppo mascherato premiato è stato quello dei piccoli della sezione 7 della scuola dell’infanzia “Sabin”, con le maestre Carmela e Mariella. Per il concorso “La vetrina più bella a tema” - che ha coinvolto alcune attività commerciali, le quali hanno addobbato le loro vetrine a tema carnevalesco, le cui foto sono state poi pubblicate e votate su Facebook - è stata premiata l’attività “Marabella – Artigianato Artistico”.

Grande soddisfazione da parte del neo presidente del Movimento Nojano, Giuseppe Pirulli, impegnatosi con successo nella creazione del CarnevaNoja - nato quattro anni fa proprio da un’idea di Arcangelo Bello, Giacomo Innamorato e lo stesso Pirulli - il quale ha voluto ringraziare chi lo ha sostenuto ed aiutato nella realizzazione di questo progetto. “Grazie al mastro cartapestaio Arcangelo Bello, vera spina dorsale del Carnevale di Noicattaro, grazie alla sua esperienza massafrese, e grazie a tutti i membri dell’associazione ‘Movimento Nojano’ Giovanni urbano, Maria Didonna, Pasquale Anelli, Piera Spinelli, Alessia Divella, Mara Pirulli, Simona Rescina e Maria Porrelli”.

Un traguardo raggiunto anche grazie alla collaborazione delle varie parti. “Un ringraziamento al Comune di Noicattaro, ed in particolare al consigliere con delega Giacomo innamorato, per aver permesso la realizzazione di questo grande evento. Ringrazio inoltre Rocco Leo e la Protezione Civile per aver garantito l’ordine e la sicurezza nel corso delle sfilate. Impossibile non ringraziare anche le associazioni ‘Scuderia Noicattaro Corse’ e ‘MotoClub Noia’ per aver contribuito alla realizzazione dei carri allegorici, e l’associazione ‘Noi.com’ per aver creduto e sostenuto il nostro progetto. Grazie alle scuole di ballo ‘Fitness e Sport’, impersonata dal maestro Piero Bellizzi, alla ‘New Time Dance 2’, a ‘Baila con Vito e Stefania’, e ad ‘In punta di Piedi’ per essersi esibite nel corso delle sfilate regalandoci uno spettacolo simpatico e divertente”.

Non dimentica nessuno Pirulli: “Voglio ringraziare anche chi ha collaborato ad animare con gioia e semplicità il nostro Carnevale: Maria Mario, Antonella Furio, Romina Deciro, Antonella Tagarelli, Rosalba Madio, Sofia Spagnolo, Roberta Intelletto, Piervito Didonna, Vito Ditrani e Giovanni Pozzuoli. Grazie ai dj Giovanni Rubino, Giacomo e Luigi Moreno, Gabriele Borracci, Arcangelo Bello e Pippo Pezzuto. Grazie ai fotografi Giovanni rubino e Walter Shabani”.

“Grazie infine a Vito Sabato, Franco Positano, Giovanni Tagarelli, Onofrio Pagliarulo, Pasquale Lasorella, ed in particolare Gaetano Deflorio, per l’aiuto nella realizzazione dei carri allegorici e il servizio offerto nel corso delle sfilate. Grazie a Nicola D’Ursi per la gentile concessione del capannone; grazie a Michele Settanni per la disponibilità dei trattori e ai trattoristi Salvatore Anelli, Carmine Colella, Michele Miulli e Matteo Monti”.

Grande entusiasmo da parte di chi ha partecipato al corteo del CarnevaNoja, i quali hanno respirato un’aria di gioia e spensieratezza, dimenticando per qualche ora i piccoli problemi quotidiani; grande entusiasmo anche da parte del giovane Pirulli che, con il “Movimento Nojano”, sta già ideando nuove iniziative per animare il paese.


[da La Voce del Paese del 4 Marzo]

Qui alcune foto

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI