Martedì 22 Gennaio 2019
   
Text Size

Oro in Galles per la Nazionale Cuochi guidata da Pierluca Ardito

Noicattaro. Pierluca Ardito front

 

Alla “Battle for the Dragon”, la gara di cucina disputatasi dal 21 al 23 Febbraio scorso in Galles, l’Italia sconfigge i padroni di casa e gli austriaci e conquista il primo posto in classifica.

A dare prova delle abilità e delle tecniche culinarie, in rappresentanza dell’Italia sono scesi in campo gli chef della Nazionale Italiana Cuochi il nojano Pierluca Ardito, Lorenzo Alessio, Debora Fantini, Felice La Forgia, Giuseppe Palmisano e Fabio Potenzano. Reduci da altre competizioni che li hanno visti protagonisti in questi mesi, dalle Olimpiadi di Cucina al Global Chefs Challenge, sono stati loro ad aver dato forma al menù da medaglia d’oro: starter, main course e dessert per 90 persone che ha conquistato la giuria e gli ospiti accorsi per l’occasione.

I risultati e la proclamazione dei vincitori sono giunti dopo un’impegnativa giornata trascorsa per il team azzurro nel box di cucina, tra ritmi serrati e massima concentrazione. Grande la soddisfazione e l’entusiasmo per gli chef della Nazionale Italiana Cuochi che hanno gareggiato e tutta la famiglia delle berretta bianche italiane. “Quello raggiunto in Galles - commenta il Team Manager della Nazionale Italiana Cuochi, Daniele Caldarulo - è un grande risultato, frutto di impegno, passione e tanto allenamento. Sono più che contento e orgoglioso del lavoro svolto dai nostri ragazzi, che come sempre hanno dato prova di grande preparazione e spirito di squadra”.

“È stata una grande esperienza”, continua il nojano Pierluca Ardito, uno degli chef azzurri che ha gareggiato in Galles e Team Coach della Nazionale Italiana Cuochi. “Sul campo di gara abbiamo dato come sempre il massimo, dimostrando che con costanza, tenacia e grande affiatamento possiamo portare a casa ottimi risultati”.

La redazione di NoicattaroWeb - La Voce del Paese ne approfitta per fare i migliori complimenti alla Nazionale Italiana Cuochi, guidata dal nojano Pierluca Ardito.


[da La Voce del Paese del 4 Marzo]

Noicattaro. Pierluca Ardito intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI