Martedì 19 Novembre 2019
   
Text Size

Chiara Delliturri è il neo presidente della Protezione Civile

Noicattaro. Chiara Delliturri Protezione Civile front

 

Si chiude un ciclo, e se ne apre un altro. Lo scorso sabato 4 Marzo, dalle ore 18.00 alle 20.00, ci sono state le votazioni per eleggere il nuovo Direttivo della Protezione Civile di Noicattaro.

Enorme il lavoro svolto, in tutte le direzioni, dal presidente uscente Rocco Leo, eletto lo scorso 17 Febbraio 2014. Scaduto il mandato di tre anni, ben 34 soci della Protezione Civile si sono riuniti per rinnovare le cariche associative.

Così come voluto dai soci, il neo presidente della Protezione Civile è Chiara Delliturri, 41enne nojana. Conosciuta già come catechista, Chiara Delliturri è esperta in clownterapia, e offre questo servizio negli ospedali della provincia. Queste doti, insieme alla passione per la cartapesta, saranno messe a disposizione della comunità nojana.

Per quanto riguarda le altre cariche, il vice presidente è Rocco Leo. Confermato Segretario Vincenzo Sciannameo, mentre Rosa Lisco è stata eletta come vice Segretario. Quattro i consiglieri che completano il Direttivo: Vincenzo Ressa, Giovanni Giuliano, Antonio Armagno e Valentina Dituri.

Abbiamo incontrato Rocco Leo, presidente uscente, per una semplice chiacchierata.

Un bilancio di questi tre anni...

Questi tre anni sono stati davvero positivi. Siamo riusciti ad ottenere un Doblò per il trasporto dei disabili, utile sia per offrire un servizio unico alla cittadinanza, e sia per creare qualche piccola entrata alla nostra associazione. Sono contento anche per l’enorme percorso di crescita dei nostri ragazzi, ora diventati parte attiva del gruppo. Una gran bella soddisfazione per me!

Quale compito lascia alla Delliturri?

Sicuramente avrà un bel da fare, come sempre. Ma le lasciamo una grande soddisfazione: stiamo per firmare la Convenzione con il Comune e a breve dovremmo avere un mezzo antincendio, un Ford Ranger già disponibile, con tutti gli accessori utili per intervenire in caso di piccoli incendi.

Da presidente a vice presidente. Cosa cambierà per lei?

Assolutamente niente, sono e sarò operativo, come sempre. Aiuterò Chiara Delliturri se e quando ne avrà bisogno, senza alcun problema, e cercherò di invogliare ancora di più i ragazzi a collaborare con lei. Poi, un cambio alla guida ci vuole sempre, ed è giusto sia così. Forse mi trovo meglio in questo ruolo, perché stando in seconda linea, non avendo compiti “istituzionali”, posso essere molto più operativo.

Sono arrivate le nuove divise della Protezione Civile, vero?

Sì, sono divise comprate con il sudore di tutti i soci, che si sono impegnati nei vari servizi dell’associazione. Anche grazie ai cittadini di Noicattaro che hanno contribuito donando all’associazione il 5 per mille. Abbiamo previsto anche un momento religioso presso la Chiesa Madonna della Lama, durante il quale presentare e benedire le nuove divise. Ma aspettiamo che arrivi il mezzo antincendio, in modo da abbinare le due cose e dare segno tangibile che l’associazione di Protezione Civile sta crescendo a 360 gradi.

La redazione di NoicattaroWeb – La Voce del Paese ringrazia Rocco Leo per l’egregio lavoro svolto in questi anni e fa un grosso in bocca al lupo al neo presidente Chiara Delliturri.


[da La Voce del Paese dell'11 Marzo]

Noicattaro. Chiara Delliturri Protezione Civile intero1 Noicattaro. Chiara Delliturri Protezione Civile intero2

Commenti 

 
#3 Angelo1 2017-03-20 19:33
Buonasera. ... a che numero di telefono risponde la protezione civile? Il numero del mobile è irraggiungibile.
Grazie
 
 
#2 Stefano_PGN 2017-03-17 09:04
Grazie per il lavoro che svolgete per tutta la comunità..... Sempre in prima linea!
GRAZIE
 
 
#1 NojanoDOC 2017-03-17 08:17
Congratulazioni alla neo presidente ed a tutta l'associazione!! Sempre presenti!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI