Domenica 5 Marzo 2017 si sono svolte al Palasport di Corato le qualificazioni ai Campionati Italiani per la Categoria Assoluti di Karate per la specialità Kumite (combattimento). La competizione, accuratamente organizzata dal Comitato Regionale FIJLKAM Puglia, ha visto la partecipazione delle più prestigiose società sportive della regione e ha permesso la qualificazione dei migliori atleti ai prossimi Campionati Italiani Assoluti in programma il prossimo l’8 e il 9 Aprile al Centro Olimpico PalaPellicone di Lido di Ostia.
Il Team Budokan del Maestro Pompeo Picca ancora una volta centra il doppio bersaglio con la qualificazione dei suoi due atleti portabandiera.
Danilo Triggiani, nella categoria -60 Kg., ha conquistato la medaglia d’argento, aggiudicandosi la qualificazione per gli unici due posti disponibili, mentre nella categoria -67 Kg., invece, Fabio Cellamare riesce a salire sul gradino più alto del podio, conquistando appunto l’Oro dopo una finale dai ritmi altissimi.
Cellamare e Triggiani - entrambi classe ’97, di Torre a Mare - si rivelano ancora una volta due atleti di alto profilo tecnico e adesso hanno un mese di tempo per preparare una difficilissima finale che li vedrà impegnati in categoria con i più prestigiosi nomi del karate internazionale.
[da La Voce del Paese dell'11 Marzo]
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...