Giovedì 18 Luglio 2019
   
Text Size

“Bibliotecando”: in Sala Consiliare arriva l’autrice Anna Sarfatti

Noicattaro. Incontro con l'autrice Sarfatti front

 

Torna BIBLIOTECANDO, la rassegna di incontri con l’autore, laboratori e proposte di lettura che il Presidio del Libro-Ali di carta di Noicàttaro organizza in favore dei giovani lettori in collaborazione con le scuole del territorio e l’Amministrazione Comunale.  
Ponendosi in continuità con il progetto tematico 2017 per gli adulti, la XII edizione si articola intorno al tema Vite diverse, analizzando le problematiche dell’infanzia e dell’adolescenza legate al fenomeno del bullismo, alle relazioni interpersonali, alla salvaguardia delle diversità, alla cultura dei diritti e della cittadinanza attiva.

Mercoledì 29 marzo 2017 i ragazzi conosceranno Anna Sarfatti, autrice fiorentina di numerosi libri nati dalla conoscenza dei bisogni formativi dei bambini, sperimentati durante la sua lunga carriera di insegnante. Oltre ai racconti, la sua produzione letteraria comprende saggi che fanno amare e interiorizzare i valori della convivenza civile e i principi della Costituzione attraverso giochi linguistici e immagini poetiche che, raccontando in versi e filastrocche diritti, doveri, giustizia, libertà, legalità, mafia, shoah, riescono a colpire la sensibilità e la fantasia dei piccoli, a lasciare il segno.

Gli incontri con l’autrice avranno luogo nell’aula consiliare del Municipio, alle ore 9.00 e alle ore 11.00, e coinvolgeranno i bambini delle scuole primarie di Noicàttaro, Parchitello e Rutigliano, suddivisi per fasce d’età.

Iniziativa promossa dalla Regione Puglia - Assessorato all'Industria Turistica e Culturale, in collaborazione con l'Associazione Nazionale Presìdi del Libro.

Noicattaro. Incontro con l'autrice Sarfatti intero

 

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI