Martedì 26 Marzo 2019
   
Text Size

“Ora della Terra”, stasera piazza Umberto I si spegne per un’ora

Noicattaro. Hearth Hour front

 

Earth Hour / Ora della Terra

mobilitazione globale contro i cambiamenti climatici


Anche il Comune di Noicattaro aderisce all’Earth Hour / Ora della Terra, evento internazionale nato in Australia nel 2007 il cui obiettivo è la sensibilizzazione della popolazione sulla necessità di mettere in atto comportamenti e politiche di mitigazione dei cambiamenti climatici, risparmio energetico e riduzione dell’inquinamento luminoso.

25 marzo 2017

Quale è l’obiettivo dell’iniziativa? Obiettivo dell’iniziativa è quello di richiamare l'attenzione sull'urgente necessità di intervenire sui cambiamenti climatici in corso, mettendo in atto comportamenti volti ad un utilizzo più attento e consapevole dell'energia, a politiche di mitigazione dei cambiamenti climatici, di riduzione delle emissioni di gas serra e dell’inquinamento luminoso.

Per questa undicesima edizione è stato ideato un messaggio che valorizza il ruolo centrale di ciascuno di noi e vuole unire tutti in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico: “This earth hour, let's shine a light on climate action”.

In cosa consiste l’adesione all’iniziativa? L'adesione all'iniziativa si concretizza in un gesto semplice ma concreto quale quello di SPEGNERE LA LUCE PER UN'ORA, DALLE 20.30 ALLE 21.30, attraverso tutti i fusi orari, dal Pacifico alle coste atlantiche, nel giorno stabilito ossia il 25 MARZO 2017.

Il risparmio energetico legato a tale gesto e le relative minori emissioni di anidride carbonica, il principale dei "gas serra", sono del tutto simboliche ma hanno lo scopo di sollevare l'attenzione sul tema dei cambiamenti climatici e dell'uso razionale dell'energia.

Come aderisce il Comune di Noicattaro all’iniziativa? Il Comune effettuerà lo spegnimento simbolico delle luci della Piazza Umberto I.

Info: www.earthhour.org

http://www.oradellaterra.org

Noicattaro. Hearth Hour intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI