Mercoledì 19 Giugno 2019
   
Text Size

“Abbrescia Cup 2017”, tre giorni di sport nel ricordo di Gaetano

Noicattaro. GAetano Abbrescia Cup 2017 front

 

Come ogni anno, ecco il torneo in ricordo di Gaetano Abbrescia, il giovane calciatore nojano - campione d’Italia Juniores nel 2006 con la maglia del Noicattaro - tragicamente scomparso nel 2008 all’età di 20 anni a causa di un terribile incidente stradale.

Dopo alcune edizioni del torneo “Scirea” e del “Memorial Gaetano Abbrescia”, la competizione diventa “Abbrescia Cup 2017”.

Il torneo di calcio, che si svolgerà presso lo Stadio Comunale dal 5 al 7 Maggio prossimo, è stato organizzato dalle associazioni “Noicattaro Calcio” e “Ragazzi del Cielo – Ragazzi della Terra”, con il patrocinio del Comitato Regionale Puglia F.I.G.C. – L.N.D. e del Comune di Noicattaro.

In campo quest’anno scenderanno 16 squadre della categoria “Allievi”, tra le quali spiccano quattro squadre professioniste: F.C. Bari 1908, Fidelis Andria, F.C. Taranto e S.S. Monopoli. Oltre alla squadra organizzatrice e alle quattro professioniste, le altre società partecipanti sono: A.S.D. Arcobaleno Triggiano, Atletico Ostuni, A.S.D. Unione Calcio Bisceglie, Calciomania Castellana, A.S.D. Kids Club Conversano, A.S.D. Levante, U.S.D. Liberty Bari, A.S.D. Virtus Palese, A.S.D. Calcio Ragazzi Valenzano, A.S.D. Wonderful Bari e A.S.D. Pro Gioventù Noicattaro.

Si comincia venerdì 5 Maggio, alle ore 9.00. Sono previsti 4 gironi da 3 squadre, le quali si affronteranno in partite da 30 minuti. Le prime due squadre di ogni girone passano alla seconda fase - che si svolgerà sabato - dove saranno inserite in altrettanto gironi. La prima squadra di ogni girone accede alle semifinali, che si disputeranno domenica mattina (partite di due tempi da 35 minuti ciascuno). Nel pomeriggio, alle ore 17.00, la finale per il 3° e 4° posto; alle ore 19.30 la finale per il 1° e 2° posto.

A seguire la premiazione. Il sindaco Raimondo Innamorato consegnerà la coppa alla prima classificata del torneo “Abbrescia Cup 2017”. Al termine della competizione sarà consegnato un ricordo speciale per tutte le squadre partecipanti, il premio per il miglior giocatore e il premio “Fair Play” Francesco Dipierro, in memoria del piccolo calciatore nojano della Pro Gioventù Noicattaro, scomparso nel 2010 a soli 11 anni.

L’ingresso è libero. La cittadinanza è invitata.

Noicattaro. GAetano Abbrescia Cup 2017 intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI