Domenica 18 Agosto 2019
   
Text Size

“Il Poeta di Dio”, a Rutigliano il libro su Don Tonino Bello

Rutigliano. Locandina Il Poeta di Dio front

 

COMUNICATO STAMPA

Associazione Don Tonino Bello 
Presentazione libro
IL POETA DI DIO

Giovedì 25 maggio 2017, ore 19.30
Parrocchia Cuore Immacolato di Maria, via Persia - RUTIGLIANO

 

“Il poeta di Dio” è il titolo del libro scritto da Lino De Venuto che sarà presentato nell’evento organizzato dall’associazione Don Tonino Bello in collaborazione con la Libreria Odusia di Rutigliano, giovedì 25 maggio alle ore 19.30, presso la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria, in Via Persia snc, a Rutigliano.


Interverranno gli attori Simone Bracci, Francesca Matinelli, Marcello Moccia e le danzatrici Miriana Santamaria, Helena Colamussi e Tiziana Santamaria.


Lino De Venuto, drammaturgo e regista di teatro, non ha conosciuto personalmente Don Tonino Bello eppure ne è rimasto conquistato: ne parla come un amico di vecchia data, volato in cielo troppo presto ma al tempo giusto per lasciare un’eredità copiosa e impegnativa.


Il libro è un lavoro certosino di composizione delle parole di Don Tonino trattate con cura per non sciuparne la minima sfumatura. Il “poeta di Dio” non è teatro sacro, perché la sacralità è nel messaggio sempre presente di Don Tonino Bello, nel suo modo di testimoniare il Vangelo impegnando e mobilitando le coscienze sulle grandi tematiche del suo e del nostro tempo: è in questo che si rivela l’aspetto profetico del suo messaggio.

Il Poeta di Dio rappresenta il Volto più dolce, più umano, più tenero di questo vescovo che oggi si vuole Santo.

Info: cell 3357826305

Rutigliano. Locandina Il Poeta di Dio intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI