Giovedì 22 Agosto 2019
   
Text Size

“Iron Bike”, sugli scudi Angelo Digiglio dell’Asd Energy

Noicattaro. Vittorie Asd Energy front

 

Un successo dietro l’altro per l’Asd Energy Noicattaro-Rutigliano, l’associazione sportiva formata da oltre 60 soci, accomunati dalla passione per la mountain bike.

Sugli scudi il sessantenne nojano Angelo Digiglio - considerato il “nonno” dell’Asd Energy, per la sua tenera età - il quale ha ottenuto ben quattro podi in cinque gare del campionato regionale “Iron Bike”. Questa competizione si svolge al meglio di dieci gare, che si svolgono nelle regioni Puglia, Basilicata e Molise, dove i migliori biker del sud Italia sono chiamati a dare il loro meglio, pedalando sugli sterrati del Gargano, del Vulture, delle Murge, dell’Appennino molisano e dei calanchi lucani.

Al debutto stagionale, domenica 26 Marzo a Gravina in Puglia, Angelo Digiglio ha subito fatto sentire la sua presenza, piazzandosi al 2° posto nella categoria M6. Stesso piazzamento confermato ad Altamura il 23 Aprile, tra zone ampie e panoramiche all’interno del Parco Nazionale dell’Alta Murgia. Una settimana dopo arriva un altro 2° posto per Angelo Digiglio ad Andria, all’ombra del suggestivo maniero federiciano tra i tratturi sterrati nelle località del sottobosco di Castel del Monte, patrimonio mondiale dell’Unesco. Ottima prestazione per il 60enne nojano, che lo scorso 14 Maggio ha raggiunto il 5° posto a Montalbano Jonico, alle falde del Pollino. L’ultimo podio per Digiglio è arrivato domenica scorsa 4 Giugno a Vieste, nel cuore del Parco Nazionale del Gargano.

Con la vittoria di domenica scorsa il sempreverde nojano è passato al 3° posto nella classifica generale. Un risultato provvisorio già importante, considerando che mancano altre cinque gare. L’obiettivo è fare meglio dello scorso anno, dove Angelo Digiglio si è laureato vice campione regionale.

“Come società non ci aspettavamo questi risultati”, ha commentato Vito Diciolla, ciclista e responsabile del direttivo dell’Asd Energy. “Siamo orgogliosi di avere Angelo Digiglio tra i nostri atleti, che si dimostra un osso duro, sempre impegnato e con ottimi risultati in gare massacranti che vanno dai 40 ai 72 km”.

Ottimo anche il risultato di Giuseppe Porrelli, attualmente 80esimo nella classifica generale, che sta partecipando al campionato “Iron Bike”. Alla stessa competizione regionale sta partecipando Rocco Cantacessi, 7° di categoria. Importante anche il 2° posto di Ettore Buono a Fasano, nel campionato regionale “Bici in Puglia”, categoria “Elite”.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente Enrico Pesce, il quale ringrazia gli sponsor e invita i suoi a dare sempre il massimo, come d’altronde già fanno.


[da La Voce del Paese del 10 Giugno]

Noicattaro. Vittorie Asd Energy intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI