Giovedì 17 Gennaio 2019
   
Text Size

Noja’s Rock Festival, al via la 1^ edizione

Noicattaro. Noja's Rock Festival front

 

Una Noicattaro rock come non si è mai vista: è infatti quasi tutto pronto per la prima edizione del Noja’s Rock Festival, evento musicale - e non solo - atteso con trepidazione per il prossimo giovedì 20 Luglio ed organizzato nei pressi della villetta del supermercato Famila.

Di cosa parliamo? Il Noja’s Rock Festival nasce da un’idea di Francesco Tagarelli, da sempre appassionato di musica rock il quale, avendo sognato per parecchi mesi di poter realizzare una manifestazione musicale simile, è riuscito finalmente a concretizzare i suoi progetti, supportato dalla collaborazione dell’associazione culturale “Movimento Nojano”, nella persona di Giuseppe Pirulli.

“Start” previsto dalle ore 16.00: la prima parte del festival, infatti, sarà dedicata alle band emergenti - selezionate proprio dall’ideatore del festival Francesco Tagarelli - che avranno la possibilità di esibirsi facendo conoscere la loro musica. Ecco i loro nomi: Osseda, Atomized, Shiny Ditch, The Fire Eagles, Outbrain.

“Oltre alla mia passione per la musica rock, il festival nasce anche perché vogliamo che il panorama di intrattenimento nojano si evolva”, aggiunge Francesco Tagarelli. “Il nostro obiettivo è quello di creare un appuntamento continuo con la musica, fino a far diventare il rock festival evento dell’anno, coinvolgendo la musica ma non solo”.

Infatti, in concomitanza con le esibizioni musicali, largo spazio sarà offerto anche alle associazioni sportive, con lo street soccer, il basket, la pallavolo ed il pattinaggio. Ma non è tutto. Gli organizzatori hanno infatti dato vita ad un connubio perfetto, che interessa la musica rock ed i motori: durante il festival ci sarà un raduno di moto Harley Davidson, di auto Mini Cooper storiche anni ’70 e di auto sportive.

Il momento più atteso della serata, però, avrà inizio dalle ore 21.00. Terminate infatti le esibizioni delle band emergenti, si sprigionerà la vera essenza rock: a movimentare la serata, facendo scatenare e cantare fino a far perdere la voce ai presenti, ci saranno “I Nemici di Tex”, tribute band dei Litfiba, ed “I Komandanti”, cover band di Vasco Rossi.

Tante altre saranno le sorprese nel corso della serata, che sarà resa piacevole anche dalla presenza di stand di artigianato e di gastronomia tipica.

Altissime le aspettative per il festival, un evento che, finalmente, anche solo per una giornata, ridarà vita al nostro paese. E tu, sei pronto a “pogare”?

Per maggiori informazioni restate aggiornati su NoicattaroWeb – La Voce del Paese, e seguite la pagina Facebook dell’evento “Noja’s Rock Festival”.


[da La Voce del Paese del 1° Luglio]

Noicattaro. Noja's Rock Festival intero

Commenti 

 
#24 eventi&guadagni 2017-07-09 17:32
Da via S. Filippo Neri a Piazza Dossetti e viceversa!
Quanto ci costa la fedeltà elettorale di qualcuno?
Sarebbe interessante se venissero a dire in piazza Umberto Iº quanto hanno speso fino ad oggi per i vari show a firma della solita associazione!
Innamorato, se ci sei batti un colpo, non sulla cassa possibilmente!
 
 
#23 !!!!!!!!!! 2017-07-09 14:24
Queste manifestazioni andrebbero fatte nella zona PIP e non avanti ad abitazioni private..e per di più in settimana!!! non bisogna fare l'interesse di una sola pizzeria..bisognerebbe boicottare..
 
 
#22 ?????? 2017-07-09 08:48
concordo con Mah evidentemente gli organizzatori non sono informati non solo di quello ssu riportato ma la prefettura prevede anche agenti della sicurezza pagati dagli organizzatori ebody gard sempre pagati dall'organizzazione, l'ignoranza di questa amministrazione è talmente grande che non sanno leggere neanche le circolari. Faranno la fine della Appendino
 
 
#21 Pic Asso 2017-07-08 07:12
Mah!
Hai ragione ma siamo amministrati da gente che non avendo di meglio da fare (alcuni non hanno nemmeno un lavoro) ha deciso di cimentarsi nell'amministrazione di un paese di 27000 abitanti con una improvvisazione che è sotto gli occhi di tutti!
Prima si navigava a vista ora nemmeno si naviga!
 
 
#20 MAH! 2017-07-07 17:12
Comunque Pic Asso, non sono un avvocato (magari lo fossi...), ma solo uno che legge...e oggi ho letto sui vari giornali e Internet di altri eventi annullati a causa delle nuove disposizioni. ..http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/home/907787/la-sagra-del-pesce-fritto-vittima-del-decreto-sicurezza.html
 
 
#19 Tournée 2017-07-07 10:01
Aspettando i tour nazionali.
 
 
#18 DAlema 2017-07-07 06:57
Questo è il massimo delle competenze di manifestazioni che riesce a esprimere il paese a 5 stelle. Il cambiamento si vede dal mattino.
 
 
#17 Pic Asso 2017-07-07 05:32
Incompetenti allo sbaraglio!
Mah, quanto tecnicismo nel tuo intervento; a questi va spiegato tutto terra terra!
Sei troppo tecnico, sembri un avvocato!
 
 
#16 viawwanderò 2017-07-06 22:20
Più si Cambiano amministrazioni e più vengono soffocate le potenzialità di questo paese, vorrei tanto sapere chi manovra questo freno sociale, teste di obelischi carnali!
Giovani, la musica è la Vostra arma vincente contro chi si oppone ai Vostri sogni, volume a palla!!
 
 
#15 MAH! 2017-07-06 16:32
Pic Asso: prendo, incarto e porto casa!... :lol: ...sui bicchieri di plastica hai colto nel segno...
 
 
#14 Pic Asso 2017-07-06 12:46
Se questi li chiami eventi che ti fanno divertire sei messo proprio male!
Anzi sono messi male quelli del Movimento ( Innamorato) nojano!
Ma di cosa parliamo di quattro gatti che vengono a strimpellare cosa?
Vi ricordò che negli altri paesi si esibiscono cantanti di calibro nazionale .....fate più figura a non organizzare niente!
Tutti per vendere un trancio di pizza in più o una birra (che andrebbe servita in bicchieri di plastica) vero mah?
 
 
#13 Pic Asso 2017-07-06 12:43
Mah...il mio commento era ironico!
Prendo atto che preso dalla lettura della normativa non hai colto!
Bhe adesso riprenditi e fai le segnalazioni al prefetto
 
 
#12 MAH! 2017-07-06 08:17
Pic Asso conferma che i giornali e le circolari del prefetto non vengono lette. Le nuove norme, in vigore dalla fine di giugno, riguardano anche i piccoli eventi (nella circolare del prefetto si fa espresso riferimento anche alle feste patronali e alle processioni). Mentre per i grandi eventi (esempio: Vasco Rossi a Modena) gli organizzatori si possono permettere di spendere alcune decine di migliia di euro in più per la sicurezza, il problema nasce per chi organizza i piccoli eventi (esempio: Noja's Rock Festival) che per ovvie ragioni nonm dispongono di grandi risorse finanziarie per ottemperare alle prescrizioni. Come riportato ampiamente dalla stampa, nei giorni scorsi c'è stato un vertice in prefettura con i sindaci dell'area metropolitana di Bari (il nostro sindaco è andato?), in cui il Prefetto pare abbia ribadito le restrizioni per qualsiasi tipo di evento (piccolo o grande) in piazza o in altri luoghi all'aperto, con controlli a tappetto da parte delle forze dell'ordine e sanzioni penali per chi non si adegua. Se Pic Asso legge i giornali, avrà notato che in molti comuni, anche a noi vicini stanno annillando diversi eventi...
 
 
#11 Pic Asso 2017-07-06 05:11
Ciccillo
Parcheggio Trisorio è scomparso, non si vede più!
pensa in un anno non si sono mai preoccupato di fare manutenzione al Parco Trisorio!
Effettivamente al famila l'hanno fatta in prossimità di questo raduno mondiale di perfetti sconosciuti; chissà se il Movimento innamorato ha pensato di fare una seconda edizione al Trisorio!
Un Noicattaro Park con la cover band di Vasco è una folla oceanica di 22 persone con una ricaduta economica sul territorio e guadagni ingenti per l'indotto proprio come a Modena Park!
Chissà!
Credo che Movimento Innamorato ci stia pensando!
 
 
#10 . 2017-07-05 23:37
Tutti che si lamentano, poi non ci sono intrattenimenti a noicattaro e si lamentano che devono andare fuori paese per divertirsi. Fate ridere. Non siete stanchi di sentir dire che a noicattaro non si fa mai nulla di interessante? C'è gente che ha a cuore questo paese e fa di tutto per farci divertire. A questo punto invece di lamentarvi sempre alzatevi dal divano spegnete il telefono e andate ad aiutare
 
 
#9 cicciillo 2017-07-05 21:39
Potevate farlo al Parco Trisorio, la Woodstock nojana
 
 
#8 Pic Asso 2017-07-05 20:06
Mah....vedi che è un concerto di quattro gatti!
Non è che verrà Vasco Rossi veramente!
 
 
#7 Carlo Conti 2017-07-05 19:12
più che un rok festival è un "tale e quale" show
 
 
#6 MAH! 2017-07-05 17:29
E con le nuove norme sulla sicurezza entrate in vigore nei giorni scorsi (li leggete i giornali e le circolari del Prefetto???) come la mettiamo?...ci saranno vie di fuga, contapersone, punti raccolta con ambulanze, personale professionale per la security, varchi per l'ingresso e per l'uscita, personale professionale per la security, new jersey antisfondamento, ecc....e la richiesta con almeno 15 giorni di preavviso alla Prefettura per avere l'autorizzazione è stata fatta?... spero che gli organizzatori abbiamo ottemperato a queste e alle altre disposizioni previste....
 
 
#5 Pic Asso 2017-07-05 06:04
Ora si comprende l'interesse dei grillini a pulire, guarda un po' il caso, la piazzetta del famila!
Sul resto stendiamo un velo pietoso cover band e illustri sconosciuti!
Solidarietà ai residenti che in un giovedì qualunque saranno bombardati da rumori e grida moleste!
Tutto questo organizzato dalla associazione del "solito noto"!
Noicattaro mai così in basso!