Domenica 18 Agosto 2019
   
Text Size

Outsiders, serata dedicata all’arte emergente e al diritto d’autore

Rutigliano. Ousiders front

 

Outsiders – Una serata dedicata all’arte emergente e al diritto d’autore

 

Il Gruppo Phoenix di Rutigliano, che si occupa di riabilitazione psichiatrica, in collaborazione con i ragazzi di Indiepercui 103 e VentidueTv, vi invitano a OUTSIDERS – AUTORI FUORI, serata dedicata alle espressioni artistiche emergenti con una videoconferenza sui diritti d'autore e la buona musica dal vivo. Un'occasione anche per ribadire quanto l’osmosi con le realtà associative del territorio, da un lato supporti i processi riabilitativi e di reinserimento sociale, dall’altro rappresenti un momento di forte arricchimento ed emancipazione culturale per tutti.

La Direttiva Barnier 2014/26/UE sancisce il libero mercato dei diritti d'autore all'interno del mercato unico europeo. Cosa può cambiare per musicisti ed organizzatori? Davvero la SIAE non è più sola? Cominicerà proprio così la serata, una videoconferenza con Soundreef, start up londinese, tra le principali realtà emergenti del settore, che ruoterà attorno a questo tema. Un incontro utile per musicisti, organizzatori di eventi e anche per i titolari di attività aperte al pubblico, per conoscere nuove economie legate alla diffusione della musica.

A seguire si esibiranno due band del territorio, band emergenti che creano musica propria, selezionate e affermate in tutto tutto lo Stivale. Apriranno le danze i Beati, con il loro beat-cantautorato ci presenteranno il loro album "Eros e Civiltà". A chiudere la serata il rock'n'roll-garage dei Santamuerte, rinomata band molese che con il suo ultimo album, "Big Black Sister", ha ricevuto riscontri positivi nelle principali riviste di musica rock italiana.

Outsiders si svolgerà nel cortile del Centro Diurno Phoenix, a Rutigliano in via Madre Maria Pia della Croce, a partire dalle ore 19. L'evento è inserito nella programmazione intitolata di "Creare Comunità", che conta anche iniziative legate allo sport, al cinema, alla letteratura. Non mancheranno stand di artisti, artigiani e distro di cd/vinili.

Gruppo Phoenix

Indiepercui 103

Ventidue Tv

Qui lo spot. Se non riesci a visualizzarlo clicca qui

Rutigliano. Ousiders intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI