Lunedì 24 Luglio 2017
   
Text Size

In arrivo la 1^ edizione del “Cocomerfest” targato Carpe Diem

Noicattaro. Cocomerfest front

 

Una nuova collaborazione è nata nell’estate nojana, quella tra l’associazione Carpe Diem Noja e lo Street Soccer Noicattaro che, nella serata del 10 Luglio, a partire dalle ore 19.00, presso piazza Dossetti, daranno il via ad un’idea del tutto nuova ed originale per Noicattaro, il “Cocomerfest - Festa dell’Anguria”.

“Abbiamo voluto fare qualcosa di diverso, qualcosa di più estivo”, spiega un membro di Carpe Diem. “Pertanto abbiamo scelto come protagonista della nostra serata l’anguria, frutto estivo per eccellenza”.

Difatti domenica sera saranno presenti varie attrattive all’insegna del divertimento, ed inoltre sarà possibile assaporare l’anguria in varie forme gastronomiche.

“Ci saranno vari stand gastronomici, stand che prepareranno dei cocktail al melone, tanto intrattenimento con gli artisti di strada, hobbisti, spettacoli di giocoleria col fuoco, la musica della ‘Junior Band’ e i balli di una scuola di danza”. Inoltre saranno presenti gli stand della Protezione Civile e del canile “Bau Bau” di Turi. “Ci saranno vari giochi al quale tutti potranno partecipare, per esempio ‘Mangiatori d’anguria’, un gioco che consisterà nel mangiare una fetta di melone nel più breve tempo possibile e ‘Indovina il peso’, dove bisognerà pesare l’anguria con le mani e indovinare il peso della stessa”, specifica dettagliatamente l’associazione organizzatrice.

Durante la serata inoltre, si svolgerà la 5^ edizione dello Street Soccer Noicattaro, che userà piazza Dossetti come campo da gioco. “Parteciperanno alla partita 12 squadre - specifica Marco Dagostino, ideatore dello Street Soccer a Noicattaro - tra cui una squadra della Protezione Civile, una de La Voce del Paese e le altre saranno composte da ragazzi nojani e non. Difatti ci sarà una squadra che fa parte della Pink Bari, il che non preclude la partecipazione di ragazze alla partita. Noi dello Street Soccer - continua Dagostino - vorremmo davvero ringraziare la Carpe Diem per questa grande opportunità”.

“Oltre al divertimento - specifica la Carpe Diem - è giusto che queste feste siano anche occasione per dare un sostegno a cause più importanti, difatti il canile ‘Bau Bau’ di Turi, raccoglierà contributi e donerà libri in cambio di cibo per cani. La Protezione Civile, invece, sarà sul luogo per presentare il nuovo mezzo antincendio e dare maggiori informazioni sul primo soccorso”.

Un evento da non perdere. “Vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno permesso di ideare tutto questo, tra cui il Comune di Noicattaro, la Protezione Civile ed i vari sponsor”.

 

[da La Voce del Paese dell'8 Luglio]

Noicattaro. Cocomerfest intero

Commenti 

 
#6 eventi&guadagni 2017-07-12 07:28
Una serata da pastorizia e ignoranza, calzante a pennello con il periodo!
 
 
#5 NOYANODOK 2017-07-11 22:00
MOLTO BELLA LA SERATA GRAZIE A TUTTI
 
 
#4 nojano70 2017-07-11 12:57
E' l'estate della street band....dappertutto!!! Bello il servizio di telenorba...chissa' cosa pensa la gente dei nostri paesi limitrofi,quando vede il sindaco in tv solo per queste cavolate....mai per uno scopo serio!!!
 
 
#3 enrica bonaccorti 2017-07-10 18:51
street soccer in tutte le salse
 
 
#2 Pincopallino 2017-07-08 15:54
Queste manifestazioni vi vengono in sogno la notte?
 
 
#1 nojano70 2017-07-08 12:50
Ah si finalmente!!! adesso la gente potrà dire che a noicattaro si fa qualcosa.Per fortuna questa amministrazione organizza tutti questi eventi.........perchè solo quello sa fare,se eventi si possono chiamare!!! tutte cavolate!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI