Lunedì 24 Luglio 2017
   
Text Size

Famiglie bisognose, dal Comune arrivano i contributi

177028568

 

Per far fronte a situazioni di particolare disagio tali da richiedere interventi immediati e straordinari, la Giunta comunale - con proprio provvedimento n. 16 del 9 Marzo scorso - ha previsto per l’anno 2017 la concessione di un ausilio economico continuativo-straordinario in favore delle persone esposte al rischio di marginalità sociale che sono impossibilitate a provvedere al mantenimento proprio e/o quello dei figli a carico.

Il contributo economico-sociale continuativo sarà assegnato a n. 30 nuclei familiari che risulteranno primi nella graduatoria con il punteggio maggiore attribuito in base ai requisiti posseduti come di seguito indicati.

Per ottenere il contributo, i nuclei familiari devono presentare domanda dal 1° al 31 Luglio 2017 esclusivamente su apposito modello predisposto e disponibile presso lo Sportello dei Servizi Sociali, ubicato al 1° piano del Palazzo Comunale.

I nuclei familiari interessati devono possedere una serie di requisiti (reddito ISEE, minori a carico, abitazione, attività lavorativa, autoveicolo in possesso).

A completamento delle istruttorie, saranno redatte - a cura delle Assistenti Sociali - le relazioni socio-assistenziali attestanti il bisogno sociale necessari ai fini della graduatoria.

 

[da La Voce del Paese dell'8 Luglio]

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI