Per far fronte a situazioni di particolare disagio tali da richiedere interventi immediati e straordinari, la Giunta comunale - con proprio provvedimento n. 16 del 9 Marzo scorso - ha previsto per l’anno 2017 la concessione di un ausilio economico continuativo-straordinario in favore delle persone esposte al rischio di marginalità sociale che sono impossibilitate a provvedere al mantenimento proprio e/o quello dei figli a carico.
Il contributo economico-sociale continuativo sarà assegnato a n. 30 nuclei familiari che risulteranno primi nella graduatoria con il punteggio maggiore attribuito in base ai requisiti posseduti come di seguito indicati.
Per ottenere il contributo, i nuclei familiari devono presentare domanda dal 1° al 31 Luglio 2017 esclusivamente su apposito modello predisposto e disponibile presso lo Sportello dei Servizi Sociali, ubicato al 1° piano del Palazzo Comunale.
I nuclei familiari interessati devono possedere una serie di requisiti (reddito ISEE, minori a carico, abitazione, attività lavorativa, autoveicolo in possesso).
A completamento delle istruttorie, saranno redatte - a cura delle Assistenti Sociali - le relazioni socio-assistenziali attestanti il bisogno sociale necessari ai fini della graduatoria.
[da La Voce del Paese dell'8 Luglio]
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...