Martedì 26 Marzo 2019
   
Text Size

Piazza Dossetti, l’inaspettato successo del “Cocomerfest”. FOTO

Noicattaro. Cocomerfest 2017 front

 

Lunedì 10 Luglio, presso piazza Dossetti a Noicattaro, si è tenuta la prima edizione del “Cocomerfest”, evento dell’associazione “Carpe Diem Noja”, in collaborazione con lo Street Soccer di Noicattaro.

“Un successo inaspettato”, lo definiscono gli stessi organizzatori che, con stupore a fine serata, si sono resi conto di quanto interesse abbia suscitato alla cittadina nojana questa nuova proposta, dove la protagonista era l’anguria. “Non ci aspettavamo un tale successo. Ha partecipato davvero tanta gente rispetto a quello che avevamo previsto per questa nostra nuova esperienza”, racconta Pamela Perrone, presidente della Carpe Diem Noja. “Avevamo il timore che la calda serata portasse i nojani fuori paese”.

Una paura non fondata dato che la piazza era gremita di grandi e piccoli, una festa a 360°, quasi definibile “itinerante” dato che si poteva spaziare tra stand gastronomici, ammirare gli spettacoli di giocoleria, le varie partite di calcio, gli spettacoli della “Junior Band” e i balli della scuola di danza “In punta di piedi”.

Una novità nojana che ha suscitato davvero tanta curiosità e partecipazione, come quella per i giochi dell’anguria. Attività che hanno decretato anche dei vincitori come il “Mangiatore di anguria” e “Indovina il peso”.

“È stato molto bello vedere una competizione divertente, dove tutto è fatto con spensieratezza”, dice uno spettatore.

E, sinonimo di competizione “sana” di questa serata estiva è stato il torneo di Street Soccer, dove le squadre partecipanti hanno mostrato il vero spirito calcistico, gioco e rispetto per l’avversario.

Nei vari turni le squadre si sono “scontrate” fino a decretare la vincitrice assoluta, la “Pescara Manzia” che, nella fase finale ha sconfitto il “Liverpool”. Inoltre Leonardo De Oliveira Batista si è aggiudicato il titolo di miglior giocatore di questa quinta edizione dello Street Soccer a Noicattaro.

“Per noi è stato un grande successo - dice con entusiasmo Marco Dagostino, ideatore dello Street Soccer nojano - ed il ringraziamento più grande per tutto questo va alla Carpe Diem Noja che, dall’inizio, ci ha dato carta bianca per organizzare tutto. Una collaborazione che ripeteremo sicuramente”.

Insomma, un successo che i nojani attendono per il prossimo anno. “A noi piacerebbe già pensare ad una seconda edizione del Cocomerfest”, confidano quelli di Carpe Diem. “Vorremmo organizzarci ancora meglio per l’anno prossimo. Anche se tutto questo ci comporta tanto stress ed impegno, tutto è ripagato quando vediamo la gioia negli occhi dei partecipanti. Tutti noi della Carpe Diem siamo genitori, e conosciamo le esigenze delle famiglie, per cui vorremmo sempre far qualcosa per le mamme, papà e bimbi nojani. Ma, tutto questo non è solo merito nostro. Non sarebbe stato possibile dar vita a questa festa senza il sostegno di molti. Difatti - continuano - vorremmo ringraziare la Protezione Civile, in particolar modo Rocco Leo, il Comune di Noicattaro, tutti gli sponsor e le attività che hanno partecipato, le “cocomerine”, grande aiuto per la Carpe Diem, e ovviamente ringraziamo tutta la cittadinanza per aver creduto ancora una volta in noi. Un grande grazie”.


[da La Voce del Paese del 15 Luglio]

Qui alcune foto, scattate da Elio Armagno

Commenti 

 
#7 Frabon 2017-07-29 21:59
Certo quando vi ricorderete della villa sarà troppo tardi.
Siete solo dei gran chiacchieroni.
Non avete minima idea di come valorizzare il territorio e dare impulso alle attività economiche.
 
 
#6 cosa commentare 2017-07-21 20:29
Il massimo della cultura. BERLUSCONI faceva lo stesso. Divertimento, per distogliere dai problemi reali.
 
 
#5 cosa commentare 2017-07-21 20:26
Saranno 5 anni di eventi. Rassegnamoci, di fatti niente, anzi no! Aumento delle tasse
 
 
#4 misterX 2017-07-21 08:52
X Nojaaa
Non preoccuparti. Tu resta a scrivere s******** al computer che intanto fuori c'è gente che invece si diverte
 
 
#3 nojaaaa 2017-07-20 13:12
un emerita s*******!
 
 
#2 Ceppa 2017-07-19 17:21
Donal!!! Dormi sempre!! :lol:
 
 
#1 Donald 2017-07-19 12:46
Strano, c'è stato un evento? non me ne sono accorto!!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI