Venerdì 18 Gennaio 2019
   
Text Size

Sporcizia e incuria in via De Amicis. Di lì passerà la Madonna!

Noicattaro. Sporcizia via De Amicis front

 

Bottiglie, lattine, giornali, cartoni della pizza, pacchetti di sigarette ed escrementi vari: c’è di tutto all’interno della recinzione che protegge la scala di emergenza dei locali al piano superiore dell’ex scuola “Pende”, in via De Amicis. A lamentarsi sono alcuni residenti e cittadini, stanchi di vivere questa situazione giacché la “gabbia” - così la chiamano - costeggia i locali della parrocchia.

“Almeno in questi giorni di festa patronale avremmo voluto vederla pulita”, commenta un cittadino. Infatti, sabato 22 Luglio la Sacra Immagine della Madonna del Carmine lascerà la parrocchia proprio dal cancello di via De Amicis che dà l’accesso al cortile esterno della Chiesa. E quindi la Vergine Maria, protettrice del nostro paese, passerà davanti a quell’obbrobrio. Non proprio il massimo dell’eleganza.

Una situazione che va avanti da anni, e che ha visto passare varie amministrazioni comunali, di ogni colore politico. Ma nessuno ha mai prestato la giusta attenzione a quella zona, diventata ricettacolo di batteri e di zanzare. “Ogni 3-4 mesi mi preoccupo personalmente di ripulire tutta l’area - commenta un volontario - ma non è giusto che debba farlo io. Proverò a sistemare quell’area prima di sabato, ma non sono sicuro di farcela, a causa dei tanti impegni di questi giorni in parrocchia”.

Come se non bastasse, a rendere il luogo meno decoroso e ancora più pericoloso sono alcune scritte di improvvisati writers e un dislivello laddove era piantato un alberello. Se qualche anziano, magari con lo sguardo verso l’alto per vedere la Madonna, dovesse malauguratamente mettere un piede lì, potrebbe cadere male.

Ci auguriamo, insieme ai membri della parrocchia, che questa zona venga ripulita e disinfettata quanto prima. Una questione di igiene, oltre che di rispetto per la Madonna del Carmine, Santa patrona di Noicattaro.

 

Qui alcune foto

Commenti 

 
#24 Antonio Ricci 2017-08-01 19:51
Scusate, ma che scala d'emergenza è???
Ahahahah
Presto nella mia trasmissione, stiamo arrivando...incredibile
 
 
#23 Pic Asso 2017-07-24 13:21
Fac simile impara anche a scrivere, visto che ci sei!
L'esagono irregolare ma se non sai nemmeno ricopiare il mio nickname! :o
 
 
#22 divieto di sosta 2017-07-24 08:14
Per la prima volta strade intere con macchine parcheggiate durante il passaggio della processione: controllo del territorio pari a 0! che schifo!
 
 
#21 facsimile 2017-07-24 07:20
Piss Asso, usiamo..., non parlare alla terza persona, anche tu un giorno ti troverai in un esagono irregolare
 
 
#20 Pic Asso 2017-07-23 18:13
Facsimile....a che serve il cervello se non lo usi? :lol:
 
 
#19 facsimile 2017-07-23 12:28
E a che servono le case, se siamo incivili?
A che serve un bagno se non ci laviamo?
A che serve una cucina se mangiamo schifezze?
A che serve una camera da letto se stiamo sempre a lamentarci?
Impariamo prima a vivere e poi se ne parla...Pic Asso..ahahahah..ma mi faccia il piacere... ahahahah
E vi è andata bene che il Sindaco non sono io se no vi facevo costruire le piramidi direttamente
 
 
#18 Pic Asso 2017-07-23 07:38
@fac simile
Mi spieghi qual è il compito di una amministrazione?
Se alla risoluzione dei problemi deve pensarci il volontario di turno?
Questa amministrazione passerà alla storia come otima impresaria da spettacolo!
Intanto da metà giugno il sindaco prometteva la consegna delle case!
Mentono spudoratamente e non hanno alcun rispetto del cittadino!
Ma 5 anni passano in fretta!
 
 
#17 facsimile 2017-07-22 19:09
La politica serve per coprire le colpe del popolo, i politici sono pagati per questo, non cercate soluzioni politiche a problemi di natura comportamentale tipo pulizia del paese, incidenti stradali, delinquenza ecc...
La politica serve solo a distribuire denaro attraverso canali istituzionali, non voglio più sentire parlare di Sindaco, Amministrazione, Opposizione a questi tipi di problematiche ok?
 
 
#16 Pro veritate 2017-07-22 17:57
Pro veritate farlocco,
LA CLASSE NON È ACQUA E TU, MI DISPIACE, SEI PIUTTOSTO CARENTE UN PO' IN TUTTO.
IN SINTESI, UNA BRUTTA COPIA DELL'ORIGINALE....
 
 
#15 Pro veritate 2017-07-22 09:08
L'autore del commento 14 non è il vero pro veritate!
Costui è un impostore
 
 
#14 Pro veritate 2017-07-22 05:51
I COMMENTI 11 e 12, NON SONO DEL VERO PRO VERITATE. INVITO L'AUTORE, A SCEGLIERSI UN ALTRO NICKNAME
 
 
#13 cosa commentare 2017-07-21 20:21
La pulizia certo, ma le buche? di asfaltare non se ne parla proprio. però le feste si fanno. in un anno solo ne hanno fatte più di quante ne avevano fatte le amministrazioni precedenti. Ma ancora stiamo parlando?
 
 
#12 Pro veritate 2017-07-21 14:44
Nel frattempo che la monnezza dilaga, con l'aumento delle tasse si sponsorizza la solita associazione!
Ora che ci penso questo contesto sporco può andare bene per il palio e la cacca dei cavalli che unità a quella dei piccioni renderà al meglio la rievocazione!
Siete dei grandi!
E giù dietro i pecoroni....
 
 
#11 Pro veritate 2017-07-21 13:54
Eppure qualcuno aveva segnalato più volte questo degrado al sindaco ma pare che costui non ci senta!
 
 
#10 ???? 2017-07-21 08:46
per facsimile
è inutile che ti affanni a spezzare una lancia per il tuo sindaco solo chi è cieco non vede come è ridotto il paese, tra l'altro qualche mese fa vi erano sui social le difese ad oltranza di questa amministrazione, tutti dicevano che erano passati pochi mesi i risultati si sarebbero visti col tempo. Ora nessuno commenta più perchè forse hanno acquistato la vista e si sono resi conto di come è ridotto il paese. Il fratello del sindaco si da da fare per organizzare feste e festicciole per far dimenticare lo schifo che regna sovrano. Non ci sono più i tanto strombazzati spazzatour ormai hanno raggiunto la poltrona a che serve lavorare.
 
 
#9 facsimile 2017-07-20 16:06
Qui devo spezzare una lancia a favore del Sindaco, le pulizie ci sonoe un plauso va ai netturbini che fanno chilometri a piedi e di corsa per inserire le buste della differenziata nel vano mezzo, e vedo in loro la fatica...Incivili siamo Noi, vergogna!!!
 
 
#8 superstufo 2017-07-20 15:36
Mi dispiace x voi,ma qualcosa è cambiato.Ringraziate il sindaco e l'amministrazione 5 stelle che doveva abbassare le tasse.Se non l'avete ancora ricevuta,la TARI 2017 è aumentata rispetto alla precedente 2016.
 
 
#7 Chiacchiere 2017-07-20 13:56
È tutto il paese sporco. I 5 stelle cosa stanno facendo? I fatti e le foto dimostrano che nulla è cambiato.
 
 
#6 federica 2017-07-20 13:47
Carissima amministrazione comunale dove siete ?vorrei soltanto che rispondeste a una mia domanda ..se invitate un ospite in casa vostra penso che la prima preoccupazione sarebbe di rendere la vostra casa pulita e accogliente ...e allora quando invitate la gente apartecipare alle vovostre manifestazioni perché non vi preoccupate di pulire i marciapiedi dalle sporcizie dei cani?fatevi una passeggiata dalla piazza principe Umberto via Crocecchia ...eppure ci siete passati per opera e per altro .Date Spiegazionper favore non se ne può piu de vostro assordante Tacere grazie
 
 
#5 Pic Asso 2017-07-20 13:23
Ma come avevano già pulito al famila per oggi!