Giovedì 21 Marzo 2019
   
Text Size

“Mo ven Sanda Necole!”, la festa patronale di Torre a Mare

Torre a Mare. San Nicola front

 

“L’attesa merita! Siamo felici di proporvi l’edizione 2017 della Festa di San Nicola della nostra Comunità! Una festa che coinvolge tutto il nostro quartiere! Una festa che per la quarta edizione continua a fidarsi della Provvidenza, eliminando la pratica della raccolta delle offerte ‘porta a porta’. Si contribuisce solo con la lotteria parrocchiale, in stile e in linea con le scelte evangeliche che il Papa ci sta richiamando. Il programma? Non va spiegato, va solo letto e...vissuto! Sentiamoci tutti coinvolti! Più siamo e meglio stiamo!”.

Con queste parole la Parrocchia di San Nicola ha presentato il programma della quarta edizione della tradizionale festa pelosina. Anche quest’anno la politica di don Fabio Carbonara e del suo staff si articola attraverso la condivisione e la collaborazione di tutto il quartiere. Dalla prima edizione di quattro anni fa, l’intera comunità contribuisce alla realizzazione degli eventi, attraverso contributi spontanei e l’acquisto dei biglietti della lotteria.

Anche quest’anno il programma è ricchissimo: si comincia il 29 Luglio in piazza del Porto, con il concerto dell’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana. Interverranno Luciana Negroponte, Beppe Del Re e Marco Ligabue.

Anche per questa edizione la parrocchia di San Nicola ha deciso di incentrare il tutto sulla partecipazione, organizzando tornei di burraco, di calcetto, serate di animazione con musica e balli. Novità assoluta i due spettacoli teatral-musicali, previsti per il 2 e il 3 Agosto, realizzati da “Quelli del Teatro”, di Gianni De Marzo in “Da Lorenz u candniire” e dalla scuola di ballo “Attitude”.

Il consueto mix di eventi religiosi e civili animerà il piccolo borgo per ben dieci giorni.

Come di consueto, il 4 Agosto, dopo la Solenne Celebrazione Eucaristica, si svolgerà la processione del quadro portato dai bambini verso piazza della Torre, dove sosterà per tutta la durata della festa. Anche quest’anno non mancherà il tradizionale corteo storico, che percorrerà le vie del quartiere a nord, da via Grotta Regina sino a parco Atlantide.

Non mancherà lo spettacolo ed il divertimento con le performances di Renato Ciardo e dei Terraross, che già lo scorso anno hanno fatto saltare e ballare l’intera piazza del Porto.

L’invito è sempre lo stesso: partecipare, vivere e condividere.

 

[da La Voce del Paese del 29 Luglio]

Torre a Mare. San Nicola intero1

Torre a Mare. San Nicola intero2

Commenti 

 
#1 10ro4ever 2017-08-03 20:31
Bravo Sindaco Decaro, indiscusso numero uno dei Sindaci Italiani, gradirei che il nostro Sindaco si degnasse di invitarlo almeno una volta nel nostro (e anche suo)
Paese per dare qualche prezioso consiglio alla nostra seppur giovane, ma ahimè inesperta giunta comunale
Un Po di umiltà non guasta Piccolo Ray
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI