Martedì 15 Ottobre 2019
   
Text Size

L’autunno letterario al Frantoio Evoli, in piazza Umberto I

Noicattaro. Frantoio Evoli front

 

L’ufficio I.A.T. di Noicattaro, subito dopo la rassegna “Cinema sotto le Stelle”, riparte con un autunno pieno di eventi culturali presso il Frantoio Evoli, in piazza Umberto I.

Il vecchio trappeto, location tanto richiesta dagli ospiti letterari, accoglierà vari autori baresi che avranno come filo conduttore delle loro opere la terra di Puglia e le sue vaste culture. Una terra contadina della quale si scoprono meravigliosi tesori.

Ad intensificare il “Frantoio Letterario” ci saranno vari appuntamenti, a partire da sabato 23 Settembre con Teresa Petruzzelli che presenterà il suo libro “Pietrino - Avventure di un piccolo emigrato in terra di Puglia”, con la moderazione di Cristiano Marti di “Giazira Scritture”.

Mercoledì 27 Settembre invece, Sandra Lucente e Vito Palumbo presenteranno “Quel ponte unì l’Italia”, con la moderazione di Cristiano Marti.

Il 29 Settembre Carlo Picca della “FaLvision Editore” modererà la serata durante la quale sarà presentato il libro “Puglia à la carte”, di Mario Pennelli.

Gli eventi culturali proseguiranno anche nel prossimo mese con Bianca Tragni che, lunedì 2 Ottobre, presenterà “Racconti nei sassi”; modererà l’evento il dott. Vito Mirizzi, corrispondente de “La Gazzetta del Mezzogiorno”.

Successivamente il frantoio, nella serata di venerdì 6 Ottobre, accoglierà Sandro Penna con “Il poeta del risveglio” a cura di Carlo Picca della “FaLvision Editore”.

E ancora, giovedì 12 Ottobre sarà presentato “Canzoni nel tempo” di Vincenzo Latrofa, con la prefazione di Carlo Picca.

Insomma un autunno ricco di eventi e di cultura targati ufficio I.A.T., con il patrocinio del Comune di Noicattaro, Puglia Promozioni e Gal Sud-Est barese, al quale la cittadinanza è invitata a partecipare.

 

[da La Voce del Paese del 23 Settembre]

Noicattaro. Frantoio Evoli intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI