Giovedì 21 Marzo 2019
   
Text Size

Pro Gioventù Noicattaro, si torna a fare sul serio

Noicattaro. Esordio Pro Gioventù front

 

Settembre, si sa, è il mese dei ritorni. Si ritorna a scuola, ritornano i pomeriggi passati in casa tra compiti e Tv; insomma, la noia si riappropria del nostro corpo.

Ma non tutto è perduto, perché Settembre è anche il mese del ritorno del calcio giovanile firmato Pro Gioventù Noicattaro. Numerosi gli impegni in cui sarà impegnata la società in questa stagione, dai Campionati Regionali di Allievi e Giovanissimi alla, ormai consueta, attività di Scuola Calcio per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni con campionati e tornei a loro dedicati.

Dopo le due settimane di prova gratuite offerte dalla Scuola Calcio Elite nojana - riconoscimento rilasciato dalla FIGC per l’alta qualità - a cui hanno preso parte quasi 200 ragazzi, da lunedì 18 Settembre ha avuto inizio la vera stagione calcistica, che ha portato con sé tante novità. Tra queste, di particolare rilievo, è l’ampliamento dello Staff Tecnico che è stato arricchito dalla presenza di Michele Menga, laureato in Scienze delle Attività Motorie e Sportive e con alle spalle un curriculum vitae di tutto rispetto.

Il nuovo tecnico, in virtù delle sue specifiche competenze, seguirà, in particolar modo, la preparazione motoria dei “Piccoli Amici” e “Primi Calci”, categorie che comprendono i bambini dai 5 agli 8 anni, ma le sue conoscenze saranno messe a disposizione di tutti gli iscritti durante allenamenti mirati e studiati per le diverse categorie. A completare l’organico per la Scuola Calcio ci sono gli allenatori con qualifica Uefa B, Marco Dagostino e Martino Liturri, Giuseppe Anelli, Uefa C, Nicola Tribuzio, Istruttore Coni-Figc e i collaboratori Nicola Perrone, Giacomo Laudadio, Raimondo Palumbo, Vito Dipierro e Francesco Sanna.

Tra gli impegni più prossimi per i ragazzi della Pro Gioventù vi è appunto l’inizio dei Campionati Regionali Figc che, proprio nello scorso anno, ha visto trionfare il gruppo nojano Allievi 2000/2001. Per la prima giornata, i Giovanissimi di Raffaele D’Ursi saranno impegnati in trasferta in terra putignanese, contro il “La Quercia Putignano”, match che si svolgerà domenica 1° Ottobre 2017 alle ore 11.00. Invece, quasi in contemporanea, si svolgerà la partita casalinga degli Allievi di mister Giuliano Antonicelli che vedrà come protagoniste la Pro Gioventù Noicattaro vs l’Arcobaleno Triggiano. La partita si svolgerà presso il Campo Comunale B di Noicattaro, sempre domenica 1° Ottobre 2017 alle ore 10.00. Tutta la comunità è invitata ad essere presente all’evento.

Per tutte le info riguardo le attività della Scuola Calcio, potete rivolgervi in sede presso il Campo Comunale B, telefonare al 3355813829 (Stefano), 3476108282 (Piero) o seguire le nostre pagine su Facebook e Instagram.

Noicattaro. Esordio Pro Gioventù intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI