Giovedì 20 Giugno 2019
   
Text Size

Mercoledì 1° Novembre ci sarà il mercato settimanale!

Noicattaro. Mercato settimanale front

 

Il mercato settimanale, a Noicattaro, si svolge solitamente nella giornata di mercoledì. Il Regolamento Comunale di “Attuazione della normativa in materia di commercio su aree pubbliche”, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 53 del 25/06/1996, dispone che “qualora nel giorno di mercato ricada una festività infrasettimanale, il medesimo è anticipato al giorno precedente tale festività”.

L’associazione Provinciale B.A.T. “Unimpresa” Federazione Commercio su Aree Pubbliche, con nota n. 19038 del 27/09/2017, ha chiesto che il mercato settimanale previsto per martedì 31 Ottobre 2017 potesse svolgersi mercoledì 1° Novembre 2017, ancorché giornata festiva infrasettimanale.

Tra l’altro, l’anticipo del mercato settimanale alla giornata di martedì 31 Ottobre provocherebbe la partecipazione di un numero esiguo di operatori commerciali, in quanto già assegnatati di posteggi negli altri Comuni ove il mercato settimanale si svolge ordinariamente nella giornata di martedì. Pertanto, lo svolgimento del mercato settimanale nella giornata di mercoledì 1° Novembre gioverebbe sia ai consumatori, per l’ampia scelta dei prodotti, sia agli operatori concessionari, che non sarebbero tenuti a scegliere a quale mercato partecipare per la giornata di martedì 31 Ottobre.

L’amministrazione comunale ha ritenuto di dover accogliere la richiesta dei commercianti e il sindaco ha disposto un’ordinanza che prevede lo svolgimento del mercato settimanale nel giorno festivo di mercoledì 1° Novembre 2017.

“Un modo per agevolare quei commercianti che il martedì hanno il posteggio in altri Comuni”, ha commentato il sindaco. “Sicuri che permettere il normale svolgimento del mercato in un giorno festivo possa portare più introiti e supportare le attività produttive”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI