Sabato 17 Agosto 2019
   
Text Size

Odusia, mercoledì presentazione de “Il soffio” di Paolo Giacovelli

Rutigliano. Presentazione libro Giacovelli front

 

L’autore racconta di una vita – la sua e la nostra – così social da diventare a-social, dell’urgenza di cominciare a vivere contenti e non accontentati. Racconta di sogni da tenere sempre a disposizione e della necessità di accorgersi della bellezza che passa accanto. In questa opera, un lavoro agile e snello, l’autore è esso stesso protagonista ed artefice del nostro percorso insieme al suo sogno, mezzo attraverso cui compiamo questo breve ma intenso viaggio che ci porta ad incontrare i tre doni che ci aiutano a ripercorrere noi stessi e il nostro stesso tempo.
Il tempo, per l’appunto, il primo dei tre doni, il principale strumento per misurare la nostra vita, i nostri desideri; la solitudine, conquistata attraverso “l’elogio della distanza, la proposta di un moderno eremitaggio”, come ce lo descrive il prefatore di questo volume, Francesco Carrozzo; infine il dono più bello, la festa, il compleanno. Il compleanno è ogni giorno, non solo quando si compiono gli anni, ma partendo da questo ricordo e dal sogno di esso, l’autore ci offre l’opportunità di riscoprire la gioia delle piccole cose, dei piccoli gesti, dei ricordi, dei sogni, della necessità di prendersi i propri tempi, di stare da soli, di ritrovare se stessi per riscoprire gli altri.

L’autore
Paolo Giacovelli è nato a Locorotondo nel 1993. Scrive e racconta storie per se stesso e qualche volta anche per gli altri. È direttore editoriale di due riviste mensili di politica e sport distribuite in Valle d’Itria. Giovane imprenditore, ha fondato una società di servizi e comunicazione per aziende e un salone di barberia. Nel 2015 ha aperto una casa editrice che porta il suo cognome e nel 2017 una libreria indipendente, L’angolo retto. Attualmente ricopre anche la carica di consigliere comunale nella sua amata Locorotondo (Bari). Ha scritto Il mio punto di vista (2015) e questo è il suo secondo libro.

Ingresso Libero:
Modera: Dominga Lepore (Docente)
Interviene Pinuccio valenzano (Vice Sindaco Rutigliano)

Rutigliano. Presentazione libro Giacovelli intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI