Da qualche tempo, ci sono arrivate in redazione diverse segnalazioni circa la mancanza di vaccini presso l’Asl di via Cappuccini, in particolare la vaccinazione contro il Meningococco B. “Dallo scorso Luglio - ci spiega una mamma - non possiamo vaccinare i nostri figli contro il Meningococco B. Ci viene sempre rinviato il tutto a data da destinarsi”.
In merito alla questione, ci siamo recati presso la struttura e abbiamo chiesto chiarimenti in merito al caso ad un Dirigente Asl. “Sicuramente abbiamo avuto qualche difficoltà da Luglio - ci spiega il Dirigente - poiché da quel mese abbiamo avuto un carico enorme di lavoro, senza precedenti”.
Carico di lavoro imputabile al Decreto Legge del 7 Giugno, meglio conosciuto come Decreto Lorenzin. “Dall’entrata in vigore di quel Decreto - continua - abbiamo avuto una richiesta enorme di vaccinazioni. Abbiamo fatto di tutto per venire in contro ad ogni esigenza, pur non avendo un numero di personale adeguato. Abbiamo somministrato tantissimi vaccini ogni giorno e, questo, è da imputare alla grande forza di volontà del personale”.
Sulla mancanza di vaccini poi precisa: “Effettivamente ci è venuto a mancare il Meningococco B a Luglio, ma adesso abbiamo prontamente provveduto a ristabilire le dosi necessarie al corretto funzionamento del centro. La situazione è ritornata alla più completa normalità e saremo ben lieti di accogliere tutti i pazienti che ne faranno richiesta”.
Un invito quindi alla cooperazione e alla calma. “Stiamo lavorando per rendere efficiente tutto al 100% - conclude il Dirigente - e abbiamo aggiunto, fin quando il numero del personale ce lo consentirà, per fare attività di territorio, il mercoledì. Questo è un caso eccezionale visto che in altri paesi i giorni sono soltanto due. Con pazienza, quindi, stiamo cercando di accontentare tutti, cercando di superare ogni difficoltà. Chiunque abbia qualsiasi problema può rivolgersi tranquillamente presso la nostra sede”.
Una rassicurazione che fa ben sperare, quindi, e che tranquillizza le tante mamme che sono in apprensione per la salute dei propri figli.
[da La Voce del Paese del 9 Dicembre]
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...