Venerdì 23 Agosto 2019
   
Text Size

Casa di Babbo Natale, ecco il calendario degli eventi

Noicattaro. Casa di Babbo Natale front

 

Anche quest’anno si rinnova per il nostro paese l’appuntamento con la Casa di Babbo Natale. Da giovedì 21 a sabato 23 Dicembre, infatti, una parte del nostro paese sarà interessata dagli eventi inerenti l’inaugurazione della residenza del babbo più conosciuto del mondo.

Un programma ricco di soprese e di intrattenimento quello di quest’anno, che ci viene illustrato nei dettagli da Giacomo Innamorato, consigliere dell’attuale amministrazione, delegato per questo tipo di eventi. “Quest’anno l’evento sarà completamente a carico dell’amministrazione comunale - spiega Innamorato - e si svolgerà in una location nuova, inconsueta, ben diversa dagli altri anni”.

La sede prescelta per la casa, infatti, è situata nei locali posti al piano terra del Palazzo della Cultura. “Abbiamo scelto il Palazzo della Cultura perché vogliamo rivitalizzare la zona - ci spiega il consigliere comunale - e riportare via Carmine e il quartiere delle Villa Comunale allo splendore di un tempo in cui questa parte di paese era considerata centrale per il ritrovo dei giovani del paese nel passato”.

Quindi i tanti appuntamenti che animeranno queste serate. “Il tutto inizierà giovedì 21 - spiega Innamorato - con l’arrivo di Babbo Natale, il quale sarà accompagnato da un corteo di moto. Venerdì 22, poi, l’intera via Carmine verrà chiusa al traffico e tutta la serata sarà dedicata all’intrattenimento con l’esibizione dei ragazzi di Kumanta, dimostrazioni di ballo a cura di “New Time Dance 2”, oltre all’esibizione di numerosi artisti di strada. Sabato 23, poi, la casa rimarrà aperta dalle 19.30 alle 23.00 per accogliere i tanti bambini che vorranno farsi una foto con Santa Claus”.

Il tutto però sarà collegato all’altra manifestazione che, in questi giorni, animerà un’altra zona storica di Noicattaro: il Fossato. “Cercheremo di creare un collegamento tra le due manifestazioni - conclude il consigliere Innamorato - in modo tale da creare un’unica grande festa e poter passare, insieme a tutti i cittadini nojani, una piacevole serata”.

Appuntamento, quindi, in via Console Positano e in via Carmine per vivere al meglio questa ultima manifestazione prima della celebrazione del Natale e prepararci alle giornate di festa ormai imminenti.

Noicattaro. Casa di Babbo Natale intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI