Anche quest’anno si rinnova per il nostro paese l’appuntamento con la Casa di Babbo Natale. Da giovedì 21 a sabato 23 Dicembre, infatti, una parte del nostro paese sarà interessata dagli eventi inerenti l’inaugurazione della residenza del babbo più conosciuto del mondo.
Un programma ricco di soprese e di intrattenimento quello di quest’anno, che ci viene illustrato nei dettagli da Giacomo Innamorato, consigliere dell’attuale amministrazione, delegato per questo tipo di eventi. “Quest’anno l’evento sarà completamente a carico dell’amministrazione comunale - spiega Innamorato - e si svolgerà in una location nuova, inconsueta, ben diversa dagli altri anni”.
La sede prescelta per la casa, infatti, è situata nei locali posti al piano terra del Palazzo della Cultura. “Abbiamo scelto il Palazzo della Cultura perché vogliamo rivitalizzare la zona - ci spiega il consigliere comunale - e riportare via Carmine e il quartiere delle Villa Comunale allo splendore di un tempo in cui questa parte di paese era considerata centrale per il ritrovo dei giovani del paese nel passato”.
Quindi i tanti appuntamenti che animeranno queste serate. “Il tutto inizierà giovedì 21 - spiega Innamorato - con l’arrivo di Babbo Natale, il quale sarà accompagnato da un corteo di moto. Venerdì 22, poi, l’intera via Carmine verrà chiusa al traffico e tutta la serata sarà dedicata all’intrattenimento con l’esibizione dei ragazzi di Kumanta, dimostrazioni di ballo a cura di “New Time Dance 2”, oltre all’esibizione di numerosi artisti di strada. Sabato 23, poi, la casa rimarrà aperta dalle 19.30 alle 23.00 per accogliere i tanti bambini che vorranno farsi una foto con Santa Claus”.
Il tutto però sarà collegato all’altra manifestazione che, in questi giorni, animerà un’altra zona storica di Noicattaro: il Fossato. “Cercheremo di creare un collegamento tra le due manifestazioni - conclude il consigliere Innamorato - in modo tale da creare un’unica grande festa e poter passare, insieme a tutti i cittadini nojani, una piacevole serata”.
Appuntamento, quindi, in via Console Positano e in via Carmine per vivere al meglio questa ultima manifestazione prima della celebrazione del Natale e prepararci alle giornate di festa ormai imminenti.
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...