Un giorno pieno di gioia e soddisfazioni per la Polizia Locale di Noicattaro, che nel giorno della Santa Pasqua, è stata premiata con il conferimento dei nuovi gradi. Tra i presenti il Sindaco, i Consiglieri e gli Assessori Comunali, il comando dei Carabinieri e della Marina Militare.
.A introdurre è stato il comandante della Polizia Locale Pignataro Leonardo: “Ringrazio i colleghi che si sono impegnati tanto durante le processioni della Settimana Santa; Noicattaro si è distinta per aver mantenuto un ordine pubblico notevole, in cui ognuno ha ricoperto il proprio ruolo responsabilmente e oggi è l’occasione giusta per dare dei nuovi gradi a tutti loro”
“C’è stata una legge regionale, secondo la quale bisognerebbe attribuire, ai componenti della Polizia Locale, - continua Pignataro - per anzianità: un’anzianità intesa come esperienza, autorevolezza e non autorità e come trasferimento di esperienza al più giovane. Per cui, nessuno è indispensabile, ma tutti insieme siamo indispensabili”
Successivamente, ad intervenire è stato il Sindaco Innamorato: “Questa è stata una Pasqua particolare, che deve essere vissuta come un passaggio dall’oscurità alla luce. – ha introdotto – Non è stato facile organizzare tutto per rendere il paese accogliente; ma il nostro impegno è utile per permettere prima di tutto ai cittadini di amare il proprio paese, in modo da poter accogliere poi anche gli altri. È per questo che ringrazio l’Assessore Pignatelli, il Vice Sindaco che è il mio alter ego, e tutti gli assessori e i consiglieri che sono sempre al mio fianco”
“Ringrazio in particolare il Comandante della Polizia Locale, con il quale ci confrontiamo per i possibili rischi ed eventuali soluzioni; e ringrazio anche tutti i vigili, che hanno saputo, in qualsiasi momento, cosa fare, in modo da eseguire sempre al meglio le direttive. – ha spiegato il Sindaco – per me è stata una Pasqua particolare, ci sono state tante difficoltà e ritengo che ci sarebbe bisogno ogni mese di una Pasqua, in modo da poter passare sempre dal buio alla luce”
Il Comandante, quindi, ha assegnato a tutti i Vigili, dei nuovi gradi, ringraziandoli per il lavoro svolto: sono stati nominati “Sovrintendente Capo” Santamaria Vito Leonardo, Deflorio Michele, Didonna Nicola, Demattia Giuseppe, De Caro Vito e Ardito Nicola; è stato nominato “Sovrintendente” Porcelli Vito Cesare; conferito. Invece, nominato “Vice Sovrintendente” Santo Anna e come “Assistenti” sono stati nominati Carbonara Lorenzo, Pasqualicchio Vito e Susca Leonardo Tito.
Dopo, è stato il Sindaco a premiare il Comandante della Polizia Locale Pignataro, assegnando allo stesso il grado di Commissario.
[da La Voce del Paese del 07 Aprile]
ULTIMI COMMENTI
- “Raccolta troppo differen...
Noja non lo mettiamo in dubbio che I rifiuti sono una r... - “Raccolta troppo differen...
Tutti dovrebbero sapere che i rifiuti sono una ricchezz... - Civile o Incivile: quale ...
Manca chi le fà veramente rispettare le regole.Ma chi l... - Civile o Incivile: quale ...
Impossibile porre una domanda del genere secondo me..No... - “Raccolta troppo differen...
Quello che si legge nel servizio, succede tutti i giorn... - Ritorna il problema Proce...
Anche in via terraccini e via unità d’italia Sono prese... - Ciavarella: “L’aumento de...
Lionel se non te ne fossi accorto si parla di aumento d... - “Raccolta troppo differen...
Dovete metterci agli angoli delle strade principali, è ...
Commenti
è il nuovo che avanza!!!!!
stiamo assistendo anche a livello nazionale al cambiamento!!! prima non volevano comparire in televisione oggi Dimaio è onnipresente. Le vecchie alleanze Destra PD erano inciuci ora cambiano solo termine CONTRATTO, hanno sparato a destra e a manca contro i vecchi partiti oggi si spartiscono con la lega tutti i posti di potere. E potremmo continuare su tutte le balle che raccontano ed hanno raccontato solo per occupare le poltrone esattamente come il nostro sindaco preoccupato solo a farsi fotografare dal suo fotografo di fiducia. per queste foto chi paga?.