Lunedì 24 Giugno 2019
   
Text Size

Nasce l'associazione degli Operatori Economici Noiani

Noicattaro. commercianti front

È nata dalla comune necessità di rappresentanza degli interessi economici cittadini, l'idea di costituire una associazione territoriale: un gruppo di commercianti, professionisti ed imprenditori nojani si è infatti riunito, nominando un apposito comitato di rappresentanti “ad interim” incaricato di costituire formalmente un'associazione.

Ma quali sono gli obiettivi che tale associazione territoriale si prefigge di conseguire? In particolare, gli scopi scopi sociali possono riassumersi in tre punti.

Prima di tutto, l'associazione intende diventare un punto di congiunzione tra le diverse attività commerciali, imprenditoriali, professionali ed artigianali, ponendosi a servizio degli associati non solo per analizzare e sciogliere eventuali dubbi o problemi comuni, ma anche offrendo consulenza, formazione ed informazione agli stessi.

L'associazione si impegna inoltre nelle funzioni di rappresentanza e difesa degli interessi di categoria, divenendone portavoce presso le Pubbliche Istituzioni comunali e non.

Allo stesso modo, anche la cittadinanza verrà coinvolta nelle funzioni dell'associazione, che si impegna nela creazione di eventi, manifestazioni, sagre, eventi, volti a promuovere ed incentivare l'attività economica territoriale.

Chi intenda recepire informazioni più dettagliate in merito alle funzioni ed agli scopi dell'organo, può far riferimento ai membri del comitato ad interim, i sigg.ri Giuseppe Rescina, Avv. Alessandro Genchi, Gaetano Boccuzzi, Avv. Antonello Diciolla, Francesco Petrone, Remo Iaccarini e Giovanni Liturri.

È anche possibile contattare telefonicamente i numeri 0804796920 - 3387072168 o interagire con il gruppo Facebook appositamente creato, “Operatori Economici Noicattaro”.

In ogni caso, l'effettivo costituirsi dell'associazione avverrà in un'assemblea pubblica programmata per il prossimo 24 Maggio, data in cui si procederà alla raccolta delle adesioni al gruppo ed all'approvazione dello statuto.

Finalmente un'associazione che, concretamente, intende valorizzare il tessuto economico nojano.. E tu che fai, non ne prendi parte? Il prossimo giovedì 3 Maggio, inoltre, è prevista una riunione conoscitiva della stessa associazione presso la pizzeria “L’Antica Nojana”, situata presso Corso Roma al civico 123 F. Siete tutti invitati!

[da La Voce del Paese del 28 Aprile]

Noicattaro. commercianti intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI