Tramite un manifesto apparso sulle nostre strade, il Comitato Feste Patronali ha annunciato l’avvio della raccolta delle offerte, fondamentale per l’organizzazione dei festeggiamenti in onore della nostra Patrona e protettrice, la Madonna del Carmine.
“Si informa tutta la cittadinanza – si legge nel comunicato – che in questi giorni, i componenti del Comitato Feste Patronali, stanno raccogliendo i contributi volontari per la realizzazione della festa patronale in onore della Madonna del Carmine, protettrice del nostro paese. Pertanto tutti siete invitati a sostenere la bella tradizione popolare in onore della nostra Madre Celeste”.
“E’ necessario l’aiuto di tutti, nessuno escluso. – dichiara Marino Santamaria, il presidente del Comitato – Senza l’aiuto della popolazione noi non possiamo andare avanti. Ogni anno cerchiamo di rendere ancor più belli i festeggiamenti in onore della nostra patrona e, per venire incontro alle ingenti spese, abbiamo bisogno della generosità di tutti”.
La festa del Carmine, bisogna sottolinearlo, è la festa di tutti noi, di tutto il nostro paese. Non è solo la festa della Parrocchia del Carmine. I nostri antenati ci hanno lasciato in eredità questa bellissima devozione e tutti i cittadini si devono mobilitare affinché il tutto riesca nel miglior modo possibile.
Dobbiamo sentirci tutti responsabili, tutti partecipi. Cerchiamo di non maltrattare gli addetti che verranno a richiedere un’offerta. Sono persone che impiegano il loro tempo, gratuitamente, per il bene della comunità.
Se non si ha disponibilità, è sufficiente dirlo anche con il sorriso. Magari offrendo un bel bicchiere d’acqua ai componenti. Fidatevi che anche questo gesto verrà apprezzato.
Concludendo, la festa patronale si svolgerà, come da tradizione, il 21-22-23 Luglio, ossia la domenica successiva al 16 Luglio (giorno in cui si terrà la ricorrenza liturgica).
A breve, sarà comunicato il programma con tutte le ricche novità, pensate per far divertire la gente nonché onorare al meglio i festeggiamenti in onore della nostra Mamma Celeste.
[da La Voce del Paese del 19 Maggio]
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...
Commenti
zero su tutta la linea...selfie e feste!
Ecco cosa sono.
Dimettetev game over