Domenica 22 Settembre 2019
   
Text Size

Festa del Carmine, al via la raccolta delle offerte

122nkg6 - Copia

Tramite un manifesto apparso sulle nostre strade, il Comitato Feste Patronali ha annunciato l’avvio della raccolta delle offerte, fondamentale per l’organizzazione dei festeggiamenti in onore della nostra Patrona e protettrice, la Madonna del Carmine.

“Si informa tutta la cittadinanza – si legge nel comunicato – che in questi giorni, i componenti del Comitato Feste Patronali, stanno raccogliendo i contributi volontari per la realizzazione della festa patronale in onore della Madonna del Carmine, protettrice del nostro paese. Pertanto tutti siete invitati a sostenere la bella tradizione popolare in onore della nostra Madre Celeste”.

“E’ necessario l’aiuto di tutti, nessuno escluso. – dichiara Marino Santamaria, il presidente del Comitato – Senza l’aiuto della popolazione noi non possiamo andare avanti. Ogni anno cerchiamo di rendere ancor più belli i festeggiamenti in onore della nostra patrona e, per venire incontro alle ingenti spese, abbiamo bisogno della generosità di tutti”.

La festa del Carmine, bisogna sottolinearlo, è la festa di tutti noi, di tutto il nostro paese. Non è solo la festa della Parrocchia del Carmine. I nostri antenati ci hanno lasciato in eredità questa bellissima devozione e tutti i cittadini si devono mobilitare affinché il tutto riesca nel miglior modo possibile.

Dobbiamo sentirci tutti responsabili, tutti partecipi. Cerchiamo di non maltrattare gli addetti che verranno a richiedere un’offerta. Sono persone che impiegano il loro tempo, gratuitamente, per il bene della comunità.

Se non si ha disponibilità, è sufficiente dirlo anche con il sorriso. Magari offrendo un bel bicchiere d’acqua ai componenti. Fidatevi che anche questo gesto verrà apprezzato.

Concludendo, la festa patronale si svolgerà, come da tradizione, il 21-22-23 Luglio, ossia la domenica successiva al 16 Luglio (giorno in cui si terrà la ricorrenza liturgica).

A breve, sarà comunicato il programma con tutte le ricche novità, pensate per far divertire la gente nonché onorare al meglio i festeggiamenti in onore della nostra Mamma Celeste.

[da La Voce del Paese del 19 Maggio]

122nkg6

Commenti 

 
#5 Noiano 2018-05-26 09:16
Per quanto riguarda i festeggiamenti della Madonna del Carmine si sta lavorando bene... grazie a chi spende un po del propio tempo per dedicarlo per il bene comune! Forza forza e complimenti al comitato crediamo in voi sempre avanti e sempre meglio. Dobbiamo portare avanti questi riti che sono espressione di devozione per la Santa Vergine patrona del nostro paese!
 
 
#4 deluso 2018-05-26 09:13
Donald se sei un disfattista di natura o di interesse politico fai sempre in tempo a cambiar paese.
 
 
#3 Chiusura 2018-05-25 10:24
Donald se ci rifletti bene è meglio che vengano chiuse al traffico quelle, e altre, vie; così almeno non si vede la pietosa soruazikni di degrado in cui hanno fatto piombare Noicattaro con soli due anni di loro permanenza nelle stanze comunali!
zero su tutta la linea...selfie e feste!
Ecco cosa sono.
Dimettetev game over
 
 
#2 tassa 2018-05-24 18:06
almeno rinnovatela sta festa....
 
 
#1 Donald 2018-05-24 13:20
Vorrei chiedere al Presidente del Comitato, ma mi rivolgo anche al Sindaco ed alla Polizia Municipale, cosa c'è di festoso nel chiudere al traffico veicolare via Amendola per 10 giorni e via Carmine nei 3 giorni di festa. Vuol dire spaccare il paese, ingolfare di traffico, inquinamento acustico ed ambientale talune vie, rendendo invivibili interi quartieri. Quindi non chiamatela festa di tutto il paese.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI