Sabato 20 Luglio 2019
   
Text Size

"Burattini sotto le stelle", dal 5 Luglio ben 4 appuntamenti

Noicattaro. burattini sotto le stelle front

L’Associazione Protezione Civile di Noicattaro con il Patrocinio del Comune di Noicattaro, sta organizzando “Burattini sotto le stelle”, una manifestazione che si svolgerà in quattro serate, il 5, 13, 20 e 26 Luglio presso Largo Pagano ( e in caso di cattivo tempo presso la palestra dell’ex Scuola Media Pende), durante le quali la Protezione Civile effettuerà degli open-day per far conoscere ai cittadini quello di cui l’Associazione si occupa, ma allo stesso tempo ci sarà uno spettacolo di burattini per allietare i più piccoli con un’età compresa tra i 4 e i 10/11 anni. La compagnia il Piccolo Teatro di Pane si occuperà di mettere in scena ben quattro spettacoli di burattini, tutti a tema sociale, che oltre a far divertire i più piccoli, cercherà anche di far riflettere i più grandi.

Abbiamo rivolto qualche domanda a Vincenzo Sciannameo, membro della Protezione Civile, che si sta impegnando in prima persona per la buona riuscita dell’evento.

Come nasce l’idea di creare questa manifestazione?

L’idea nasce per caso, essendo un papà, molto spesso nelle esteti passate mi recavo a Rutigliano per far assistere mia figlia a spettacoli di marionette o burattini, e quindi questa volta mi sono detto, perché non farlo a Noicattaro? Ho deciso quindi, di conciliare gli open-day dell’Associazione con degli spettacoli adatti ai bambini. È un modo come un altro per fare qualcosa per noi e per il nostro paese.

Come procede l’organizzazione?

L’organizzazione sta procedendo, sono alla ricerca di sponsor per sopperire alle spese, ma sono davvero contento dell’entusiasmo che sto trovando tra gli abitanti delle vie vicine a Largo Pagano. Sono tutti entusiasti e contenti che si crei un po’ di movimento durante queste calde estati nojane.

Come mai la scelta è ricaduta sulla compagnia “Il Piccolo teatro di pane” che giunge addirittura da Lecce?

La scelta è ricaduta su di loro perché oltre a creare spettacoli per bambini, le loro storie hanno anche un carattere di tipo sociale. La storia per esempio del 26 Luglio è una fiaba ecologica e divertente per sensibilizzare piccoli e grandi al problema dell’inquinamento marino.

Vi aspettiamo numerosi, grandi e piccini per trascorrere delle serate all’insegna del divertimento, e della conoscenza della nostra associazione.

[da La Voce del Paese del 23 Giugno]

Noicattaro. burattini sotto le stelle intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI