Lunedì 18 Marzo 2019
   
Text Size

“In villa...musica e sapori”: nuova linfa con l’Estate Nojana

Noicattaro. sole e toro front

Prosegue l’edizione 2018 dell’ormai consolidata “Estate Nojana”, la serie di eventi e manifestazioni programmati dall’assessorato alla cultura del comune di Noicattaro in collaborazione con varie associazioni del paese allo scopo di offrire ai cittadini, anche nel periodo estivo, il giusto intrattenimento.

In calendario è previsto, per il prossimo 8 Luglio, l’evento “In villa…musica e sapori” che avrà luogo nella villa comunale di Piazza Vittorio Emanuele III e che proporrà nel corso della serata momenti di vero divertimento per ogni fascia di età: a partire dalle 17.30 i presenti potranno prender parte all’happy hour organizzato dall’associazione “Stai?” e nel corso della serata saranno allestite un’area bimbi con spettacoli, attrazioni e gonfiabili, un’area dove poter mangiare ed, infine, un’area dove si esibirà la scuola di ballo “New Time Dance 2” con frizzanti coreografie. Per le 20.30, invece, è previsto il concerto del duo rap formato da Pasquale Difino e Nicola Solenne, in arte Sole&Toro, che per la prima volta presenteranno al pubblico i brani del nuovo album “Insomnia” la cui uscita è prevista per l’8 luglio stesso in tutti i digital store.

Nicola Solenne, raggiunto telefonicamente per l’occasione, ha raccontato: «In occasione dell’uscita del nostro primo album avremo la possibilità di esibirci davanti al pubblico della nostra città. È il miglior modo per presentare i frutti di un progetto iniziato lo scorso 23 Dicembre con l’uscita del primo singolo “Sogna” e sul quale abbiamo lavorato duramente per sei mesi con il nostro produttore. L’album si chiamerà “Insomnia” ed il significato di questo titolo è racchiuso in ognuna delle 10 canzoni presenti nell’album. Durante la serata abbiamo invitato anche altri nostri tre amici rapper, Sabo, Killva e DLonet, che apriranno la serata esibendosi con i loro brani. Per l’occasione abbiamo preparato delle sorprese per il pubblico che verrà al concerto e che resterà con noi sino alla fine: sarà certamente una serata indimenticabile e ci auguriamo di festa per tutti».

Della stessa opinione Giacomo Innamorato che ha così commentato: «Sino a qualche decennio fa la villa comunale era il luogo di ritrovo per tanti nojani: un posto vivo e vissuto in cui passare il tempo con gli amici e con la famiglia. Nel corso del tempo è andata incontro, purtroppo, ad un processo di abbandono e l’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di restituire valore agli spazi comuni di condivisione, luoghi della tradizione da restituire alla vita del paese.

L’evento dell’8 Luglio sarà il primo di una serie di manifestazioni mirate a valorizzare gli spazi della villa comunale: il prossimo evento in villa è in programma per domenica 29 luglio con un’altra serata di musica organizzata dalla Fratres e durante la quale riproporremo lo stesso format con più aree allestite con l’obiettivo di far vivere in modo eterogeneo la villa comunale coinvolgendo tutti.

Infatti, il concerto rap di domenica 8, da un lato sarà l’occasione per Sole&Toro, un gruppo giovanissimo che sta raccogliendo successi, di proporre la loro arte e la loro musica direttamente nella loro città presentando i brani del nuovo album ai loro concittadini per primi, dall’altro la musica rap di Nicola e Pasquale potrebbe essere il gancio per poter riavvicinare i giovani del nostro paese agli spazi della villa. È bello pensare che, con serate come quella in programma, si riesca a ridare valore ad una zona del paese e allo stesso tempo a supportare e valorizzare i talenti artistici del nostro territorio in linea con quelli che sono gli obiettivi dell’amministrazione comunale: offrire opportunità restando al fianco di tutti».

 [da La Voce del Paese del 30 Giugno]

Noicattaro. sole  toro intero

Commenti 

 
#7 Microscopio 2018-07-05 13:02
Calcolate che paghiamo noi...
 
 
#6 lol 2018-07-04 22:53
ma abbiamo un assessorato alle politiche giovanili?? LOL
 
 
#5 amolavilla 2018-07-04 13:20
Poveri illusi !!! Con queste serate,sperate di riavvicinare i giovani alla villa?? Forse,i giovani ci andranno l'8....ma dal 9...tutto come è adesso!!!! Mortorio...!!!
 
 
#4 nojano77 2018-07-04 13:17
ci vorrebbe ben altro per far tornare la villa al suo splendore....altro che 2 rapper dei miei stivali!!! non c'è un negozio.....un bar...tutto morto!!!
 
 
#3 giovaneinvidioso 2018-07-04 08:24
x giovane nojano, questi due come li chiami tu, sono due ragazzi che per la loro passione ci mettono tanto impegno, speriamo che veramente abbiamo un enorme successo perché lo meritano. te invece sei il solito giovane medio nojano invidioso del successo altrui. non capisco perché bisogna criticare tutte le volte qualche nostro concittadino che tende ad avere successo. Ma poi, li ha mai ascoltati? Sono bravissimi. Per Pasquale e Nicola: CONTINUATE COSI' A TESTA ALTA E LASCIATE LE CRITICHE NEGATIVE SPECIALMENTE SE A FARLE E' GENTE INVIDIOSA.
 
 
#2 lampadina 2018-07-03 10:07
Non sarà un'operazione facile rilanciare la Villa Comunale, ma da qualche parte bisogna cominciare, per me si potrebbe creare una specie di mercatino dell'usato 2/3 volte la settimana, in modo da creare affluenza e poi vedere se sarà il caso di far rinascere negozietti ed economia così come una volta, nei dintorni e perché no..un chiosco Bar
 
 
#1 giovanenojano 2018-07-02 21:23
Ma da dove calano questi due??? Ma ci rendiamo conto?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI