Martedì 18 Settembre 2018
   
Text Size

Fogna bianca, nuovi lavori di manutenzione

Noicattaro. lavori fogna front

Ogni volta che nel nostro paese si riversa un acquazzone, come è accaduto più volte durante quest’ultima settimana, varie zone nel nostro paese vengono inesorabilmente allagate. Tutto ciò dipende dalla composizione morfologica del nostro territorio, causata dalla posizione del nostro centro abitato, stretto tra due lame, in una zona che, in passato, è stata già colpita da pericolose esondazioni.

Ma, oltre alla particolarità del nostro ambiente, il pericolo allagamento è stato rinforzato dalla presenza di una rete idrica non proprio all’altezza, con diverse pecche ascrivibili all’impianto di fogna bianca.

In questa direzione, quindi, proseguono i lavori avviati già da qualche giorno, in modo da risolvere varie problematiche. “I lavori d’implementazione della fogna bianca vanno avanti – comunica il sindaco Innamorato – mediante l’integrazione di caditoie ove non esistenti o non sufficienti”.

“Gli interventi sono stati programmati proprio nelle zone più soggette al fenomeno dell’allagamento – continua il sindaco – recependo le istanze dei cittadini ed operando per ridimensionare un fenomeno che genera disagio alla collettività, nonché infiltrazioni delle acque meteoriche nelle abitazioni private”.

“Inoltre, posso annunciare – continua il primo cittadino – che sarà trattata anche l’intersezione tra via Carmine, via Giovanni XXIII e via Perotti, nella quale si sono registrati, nel corso degli anni passati, particolari problematiche afferenti al fenomeno”.

Un impegno che non si ferma qui, come sottolinea concludendo Innamorato: “Il nostro comune si è candidato a ricevere € 1.200.000 per intervenire integralmente sull’impianto di fogna bianca della nostra città (caditoie e tubazioni idriche)”.

[da La Voce del Paese del 30 Giugno]

Noicattaro. lavori fogna intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI