Domenica 19 Agosto 2018
   
Text Size

“Noja’s Rock Festival”, ecco gli ultimi dettagli

Noicattaro. rock festival front

Nonostante alcune difficoltà, indissolubilmente legate con un doppio filo a chiunque si appresti ad organizzare un evento di un certo spessore, l’associazione “Movimento Nojano”, coadiuvata per l’occasione da Giuseppe Pirulli e Francesco Tagarelli, proprio in questi giorni sta limando gli ultimi dettagli, in vista della seconda edizione del “Noja’s Rock Festival”, il prossimo 19 Luglio.

Per questo motivo, la nostra Redazione ha incontrato nuovamente gli organizzatori, in modo tale da capire ancor meglio e ancor più approfonditamente quale sarà il programma e chi interverrà durante la serata.

“Rispetto a ciò che abbiamo comunicato la scorsa volta – ci dice Tagarelli – si è aggiunta un’altra band nojana, che ci terrà compagnia il pomeriggio dalle 19.00 alle 20.00. Loro sono i “Vicious Soul”, un gruppo nato dall’incontro di cinque musicisti con la dannata voglia di divertirsi, suonando Rock n’roll. Vi accompagneranno in un viaggio nella storia del rock, con una scaletta che pesca brani direttamente dagli anni ’70, ’80 e ’90. Insomma, rock allo stato puro!. Ci sarà, inoltre, anche il lancio di gadget dal palco, per tutti coloro che parteciperanno alla nostra festa”.

E quindi, a seguire ci sarò tutta la parte musicale della serata, vero fulcro della manifestazione. “L’appuntamento è per le 18.00 circa nei pressi di Famila – ci dice ancora Francesco – con l’esibizione di tutte le bands in programma. Ci sarà il complesso dei “Taga-Rock” che accompagnerà i presenti subito dopo il primo gruppo in scaletta, già annunciato. Subito dopo, come già detto in una scorsa intervista, avremo l’onore di ospitare Luca Martella, batterista dei Litfiba, il pezzo forte della serata. A chiudere, la Tribute Band dei “Queen”.

Ma non solo musica, anche riflessione e raccoglimento. “Abbiamo deciso di ricordare, durante la serata – ci spiega Giuseppe Pirulli – tutti quei giovani che, a causa del divertimento oltre ogni regola, hanno perso la vita. Mi riferisco, soprattutto, alle giovani vittime degli incidenti stradali in moto, così tristemente frequenti durante quest’ultimo periodo”.

La serata, inoltre, verrà accompagnata dai alcuni effetti speciali a sorpresa, pensati maniacalmente in ogni dettaglio, in modo da lasciar stupiti i presenti.

Ma tutto l’evento non si racchiude solo nella parte musicale. Saranno presenti, infatti, numerose associazioni nojane che allieteranno il pomeriggio. “Siamo contenti della partecipazione di molte associazioni sportive nojane – ci dice ancora Pirulli – che animeranno il pomeriggio, con tornei vari. Saranno dei nostri la Pro Gioventù Noicattaro, l’ A.S.D. Basket Noicattaro, l’ A.S.D. Christal, la Noha Volley, Life-Zone e sarà presente anche il baseball con i Warriors. Per quanto riguarda le esposizioni di auto e moto, invece, ci sarà l’associazione “I Moturi”, i “Junior Bikers Puglia” e il “Mini-Classic Club” Bari”.

Insomma, è prevista una partecipazione attiva alla serata di tutti i cittadini che vorranno passare qualche ora di svago e intrattenimento. “Abbiamo previsto anche un concorso di selfie – ci dice Tagarelli – Ci sarà una postazione apposita ove sarà possibile fare foto. Tutte le foto, poi, andranno inviate al numero 3937295298, in modo tale da essere pubblicate sulla pagina facebook della serata. La foto con più mi piace, con scadenza prevista per il prossimo 26 Luglio, avrà l’opportunità di gustare un metro di pizza gratis presso una nota pizzeria del posto”.

E un pensiero conclusivo va alle norme di sicurezza, così tanto importanti nell’organizzazione di tali eventi. “Abbiamo avuto parere positivo dalla Prefettura – conclude Pirulli – e con i carabinieri abbiamo verificato e predefinito gli ultimi dettagli del piano. Tutto e pronto per vivere una serata magnifica, per dimostrare che anche nel nostro paese ci si può divertire!”.

Cosa aspetti allora? Vieni anche tu a divertirti!

[da La Voce del Paese del 14 Luglio]

Noicattaro. rock festival intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI