Domenica 19 Agosto 2018
   
Text Size

Karate, Chiara Miuli medaglia di Bronzo ai Campionati Italiani

Noicattaro. karate front

Sabato 14 e domenica 15 Luglio le squadre regionali sono salite sui tatami del PalaPellicone di Ostia per i Campionati Italiani per Regioni FIJLKAM, competizione che da sempre vede in gara i migliori atleti di ogni regione selezionati dai propri Centri Tecnici Regionali.

Tra questi spicca Chiara Miulli, atleta dell’Asd Budokan Karate Picca, associazione nojana guidata dal M° Pompeo Picca.

La competizione, che è infatti il culmine dell’attività regionale svolta durante la periodizzazione annuale, è stata spostata da inizio anno al mese di Luglio per non intralciare le competizioni internazionali più importanti.

Sono state 73 le squadre in gara nelle due specialità suddivise per classe d’età: sabato è toccato ai team composti dagli junior/senior; nel kata sono state 7 le formazioni maschili e 9 quelle femminili, nel kumite 11 maschili e 9 femminili. Domenica invece è stata la volta delle classi giovanili, con 7 squadre maschili e 5 femminili nel kata, mentre 13 team maschili e 12 femminili si sono confrontate nel kumite.

Le rappresentative presenti si sono date da fare per salire sul podio di questa importante manifestazione che da quest’anno vede unicamente come tricolore senza però qualificare ai Campionati Europei a Rappresentative Regionali, competizione eliminata dal calendario federale continentale.

La regione Puglia porta a casa 5 importantissime medaglie: 4 medaglie di Bronzo per le 4 squadre di Kata Maschile e Femminile nelle classi giovanili e Assoluti e una medaglia di Bronzo della squadra femminile di Kumite giovanile capitanata dall’atleta molese Chiara Miuli.

La competizione a squadre prevede una formazione di tre atleti per squadra in tre categorie di peso: 53 Kg, 59 Kg e +59 Kg, con la modalità di vittoria diretta al meglio dei tre incontri.

Chiara Miuli, atleta dell’Asd Budokan Karate Picca in qualità di Capitano di una brillante squadra, nella categoria +59 Kg. In tre incontri diretti, perdendo solo con la Lombardia (Campione d’Italia), riesce a guidare la squadra verso il podio, conquistando una prestigiosa e sudatissima medaglia di Bronzo nel Kumite giovanile.

[da La Voce del Paese del 21 Luglio]

Noicattaro. karate intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI