Domenica 23 Settembre 2018
   
Text Size

Vacanze studio: la passione dei giovani pugliesi

I giovani pugliesi son particolarmente intraprendenti: amano le sfide e sono degli ottimi studenti. Un dato di fatto. Basta osservare quanti nostri conterranei riescono a trovare ingaggi importanti un po' ovunque in Europa ed in Italia. Non fermarsi davanti a nulla sembra essere un leit motiv della nuova generazione di pugliesi: questa estate tantissimi di loro hanno scelto le vacanze studio per approfondire le conoscenze linguistiche dell'inglese.

Vacanze studio perchè sceglierle

Le vacanze studio si scelgono per tanti motivi, parlando con i giovani del nostro territorio emerge che il motivo principale è dovuto alla possibilità di migliorare le conoscenze della lingua inglese e scoprire una cultura nuova.

Tra le varie mete per le vacanze studio Londra è quella che viene scelta maggiormente. Londra piace per il noto fascino di città cosmopolita ma anche per le soluzioni offerte. Alcuni giovani pugliesi proprio a seguito di vacanze studio a Londra hanno poi trovato una opportunità di lavoro in ambienti internazionali e costruttivi tanto da fermarsi in Inghilterra.

Tantissime sono le soluzioni di vacanze studio: dal soggiorno in famiglie locali con corso linguistico di mattina e pomeriggio dedicato alla scoperta di Londra o delle altro location in cui si sceglie di trascorrere il periodo di soggiorno all'estero. Se un soggiorno in famiglia non piace è anche vero che esistono soluzioni di alloggio presso college, case degli studenti e persino appartamenti.

Vacanze studio per tutte le età

Le vacanze studio spesso si pensa siano dedicate solo agli studenti ed invece no. E' vero che le offerte di soggiorno all'estero per apprendimento linguistico sono per lo più in voga tra giovani e giovanissimi in particolare a scegliere questa soluzione sono i liceali e gli studenti di istituti tecnici ma è anche vero che ormai tantissimi professionisti e lavoratori optano per una soluzione di ferie che possa far migliorare il proprio curriculum.

La soluzione delle vacanze studio è per i professionisti un modo per poter passare delle ferie diverse rafforzando le competenze linguistiche e potenziando il proprio profilo professionale. Anche questa è una scelta che parecchi pugliesi fanno soprattutto tra gli under 50.

Vacanze studio Londra o Malta

C'è chi per apprendere l'inglese sceglie Londra: capitale cosmopolita ricca di offerta culturale e formativa. Qui la vera cultura britannica è radicata nonostante tutte le contaminazioni che l'ultimo secolo ha portato con sé. A Londra le vacanze studio sono ricche di nuove scoperte e di emozioni non ripetibili in nessun altro luogo al mondo.

E' anche vero però che c'è chi l'estate e il primo autunno preferisce passarlo al mare, crescono infatti le richieste di soggiorni a Malta, bella isola mediterranea dove l'inglese è lingua principale. A Malta l'offerta culturale è tipicamente mediterranea e oltre a passare giornate di formazione non mancheranno i momenti di mare a cui nessuno può rinunciare soprattutto un pugliese.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI