Domenica 23 Settembre 2018
   
Text Size

Festa della Madonna degli Angeli, una serata speciale

Noicattaro. festa madonna degli angeli front

Una serata speciale, di quelle che ti entrano nel cuore e difficilmente si riescono a dimenticare. Il 2 Agosto scorso, organizzata dall’associazione “Ragazzi del cielo, Ragazzi della terra” si è svolta la prima edizione della “Festa della Madonna degli Angeli”.

Una serata organizzata con l’intento di ricordare i tanti giovani, nojani e non, che durante tutti questi anni sono volati via. Dopo la messa alle ore 19.00, officiata da don Giosy Cento presso la chiesetta del cimitero dedicata proprio alla Vergine degli Angeli, si è svolto un bellissimo momento di cultura e soprattutto di raccoglimento presso il cortile dell’Istituto Sant’Agostino.

Commozione e grande silenzio mentre sullo schermo scorrevano i nomi dei giovani ragazzi, accompagnati dalla bellissima voce di Adriana Damato che ha aperto la serata. L’intero evento, organizzato benissimo sotto ogni aspetto, è stato condotto dalla brava Serena Epifanio che non si è lasciata tradire dalla cosiddetta “emozione da palcoscenico”. Ad aprire l’evento lo stesso don Giosy che ha fatto letteralmente scatenare il pubblico presente con una sua nuova canzone.

Tanti poi gli artisti che si sono avvicendati sul palco: Giusyana Suglia che ha interpretato “Adagio”, Nicola Suglia, Jonathan Proietto (probabile prossimo partecipante al Sanremo Giovani) che ha deliziato la platea con alcuni suoi singoli inediti, Angelo Lacoppola che ha accettato fin da subito l’invito a partecipare alla serata, la scuola di danza “Attitude” con alcune coreografie e Rosalba Abbrescia che, anche se dopo alcuni anni di inattività, si è nuovamente tuffata nel mondo della danza, con una esibizione che ha emozionato tutti i presenti.

A sorpresa, poiché non presente nell’iniziale programmazione, si è esibito anche Nicola Solenne, del duo nojano “Sole & Toro”, con il suo singolo dedicato a tutti quei ragazzi che si apprestano a vivere la maggiore età, ma in questa occasione anche a tutti coloro che questo traguardo non l’hanno mai raggiunto.

Il momento più alto di tutta la serata si è avuto con l’esibizione della Campionessa mondiale di ballo aereo, Claudia Cavallo accompagnata da suo marito Vito Cassano (coreografo dell’evento “Hell in the Cave”, presso le Grotte di Castellana), la quale sospesa a mezz’aria e sostenuta soltanto da una gru, ha sorpreso i presenti con i suoi movimenti caratterizzati da una grazia disarmante, leggiadri, quasi surreali.

Alla serata era anche presente il sindaco di Noicattaro Raimondo Innamorato, il quale ha ringraziato l’associazione per lo spettacolo offerto, per poi riservare anch’egli un pensiero ai giovani angeli nojani.

“Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita di questo bellissimo evento – dice alla fine Franco Abbrescia, presidente dell’associazione – tra cui don Giosy Cento, che ci ha supportato e ci continua ad essere vicino, il sindaco Innamorato, Padre Giuseppe Conversa che ci ha permesso di usufruire del cortile dell’Istituto, la Protezione Civile, i tecnici audio e video e tutti i presenti”.

“Un ringraziamento particolare – conclude Abbrescia – lo rivolgo a tutti i ragazzi che si sono esibiti questa sera i quali, lo ricordiamo, non hanno percepito nessun indennizzo ma si sono esibito gratuitamente”.

Noi aggiungiamo che un plauso va anche fatto allo stesso Franco che, insieme agli altri genitori appartenenti all’associazione, da anni porta avanti questa realtà nella memoria dei piccoli angeli che, sicuramente, son sempre accanto ad essi e accompagnano ogni loro scelta.

[da La Voce del Paese dell'8/09/2018]

Noicattaro. festa madonna degli angeli intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI