Settecento atleti qualificati, mille e 700 fra tecnici e dirigenti. Sette società riunite sotto l’insegna Arcieri di Puglia, come per i tricolori indoor dello scorso anno. E due location: lo stadio comunale “G. Ventura” di Bisceglie per le gare di qualifica e l’incantevole piazza Duomo di Trani per le fasi finali. Questi i numeri del 57° Campionato italiano di tiro alla Targa, in programma il 28 e 29 a Bisceglie e a Trani (BT) il 30 settembre prossimi. L’evento si svolgerà sotto l’egida della Federazione Italiana Tiro con l’Arco e del Comitato Regionale Puglia Fitarco e godrà del patrocinio di Regione Puglia, CONI Puglia, CIP Puglia, Comune di Bisceglie e Comune di Trani.
Sette i pugliesi iscritti nella divisione Arco Olimpico. Nella classe Seniores maschile ci sarà Antonio Picciarella (Polisportiva Arcieri del Sud).Buone notizie per Alessia Spera (Arcieri Somnii) inizialmente riserva, ammessa alla gara Seniores femminile. Con lei anche Sabrina Scommegna e Pia Carmen Lionetti. (Polisportiva Arcieri del Sud), Cosimo Renna (Arcieri Amici di Reno) classe master e infine, la classe Juniores maschile con Marco Saracino (Arcieri Valle della Cupa) e Giorgio Picci (Arcieri del Basso Salento).
Tre gli iscritti nelle classi del Compound: Marco Tarantino (Arcieri Valle della Cupa) nella Seniores maschile, Matteo D'Amato (Pol. Arcieri del Sud) e Alessandra Gaudiamonte (Arcieri della Murgia)fra gli Juniores.
I Campionati italiani Targa sono una gara all’aperto, su distanze variabili in base alle divisioni (Arco Olimpico e Arco Compound) e delle classi Seniores Maschile e Femminile, Master M-F, Junior M-F, Allievi M-F e Ragazzi M-F.
Il comitato organizzatore del 57° Campionato italiano di tiro alla Targa, raggruppato sotto l’insegna Arcieri di Puglia, è formato da sette società sportive: assieme alla capofila ASD Arcieri Carafa di Noja di Noicàttaro (BA), ci sono Ass. Dilettantistica Arcieri dello Jonio – Crispiano (TA), ASD Polisportiva Arcieri del Sud – Barletta (BT), ASD Arcieri Valle della Cupa – Lequile (LE), SsD Arcieri del Basso Salento – Spongano (LE), ASD Compagnia Arcieri D’Arneo – Veglie (LE), ASD Arcieri Somnii – Biccari (FG).
La manifestazione verrà trasmessa in diretta streaming su YouArco, il canale ufficiale youtube della FITARCO e in differita da Rai Sport, media partner dell’evento.
Contatti
Referente organizzazione: Antelmi Vito cell. 347 6527565
Responsabile comunicazione: Antonino Palumbo cell. 329 6128473
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...