Lunedì 22 Ottobre 2018
   
Text Size

Aree di sosta a pagamento e viabilità, alcune novità

Noicattaro. parcheggi front

Con l’ordinanza n. 93/2018 si è provveduto ad indicare gli orari e le zone del territorio comunale interessate dai parcheggi a pagamento, oltre ad apportare alcune modifiche alla viabilità nei pressi di Piazza Umberto I.

L’ordinanza, che è entrata in vigore lo scorso lunedì 8 Ottobre, vede diversi orari di attuazione dei parcheggi a pagamento. Durante l’ora solare (1 Novembre- 31 Marzo), nei soli giorni feriali, gli orari di parcheggio a pagamento saranno dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00; dal 1 Aprile al 31 Ottobre, invece, sempre nei giorni feriali, solo il pomeriggio dalle ore 17.00 alle 21.00.

Tra le zone destinate al pagamento della sosta spiccano alcune novità: la prima è l’istituzione, in via Perotti (zona interessata dallo spartitraffico), della sosta a disco orario “15 minuti”, sul lato destro dello stesso spartitraffico, nel tratto a partire dall’incrocio con via della Resistenza fino a via Terracini. La sosta a disco orario sarà in vigore, tutti i giorni compresi i festivi, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00.

Lo stesso disco orario “15 minuti” verrà istituito anche in Corso Roma e Piazza Umberto I (dal civico 7 di Corso Roma e in Piazza Umberto, dall’intersezione con via Principe Umberto, lungo tutto il lato sinistro). Gli orari saranno dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 21.00 tutti i giorni, compresi i festivi.

Ancora più importante, poiché comprende un sostanziale cambiamento nella viabilità, una ulteriore modifica che riguarda ancora Piazza Umberto I. Potendo parcheggiare, da ora in poi, su tutto il lato sinistro della piazza (sempre con l’uso del disco orario), sarà predisposto il senso unico di marcia da Piazza Umberto I verso l’incrocio di via Cianciaruso. In definitiva, chi procederà da via Principe Umberto non potrà più accedere direttamente alla piazza imboccando l’ultimo tratto della via (quello in cui è situato il Comando della Polizia Locale, per intenderci) ma dovrà girare necessariamente a destra per via Cianciaruso, o a sinistra verso via Crocecchia. Inoltre, nei pressi di Piazza Umberto, verrà anche predisposto uno stallo disabili generico, in continuità con quello numerato già esistente.

Inoltre, come ultima indicazione, viene anche istituito il divieto di sosta permanente in via Fossato, nei pressi della nuova piazzetta.

[da La Voce del Paese del 6 Ottobre]

Noicattaro. parcheggi intero

Commenti 

 
#4 Parcheggiatore 2018-10-16 16:50
Tranquillo Nojano70, a Noicattaro puoi parcheggiare ovunque, è tutto nella norma!!!
 
 
#3 Noia Pulita 2018-10-16 13:23
Io proporrei divieti di sosta temporanei della durata di due ore, solo per una volta a settimana, per consentire la pulizia reale delle strade. A cosa serve far passare la macchina operatrice al centro della careggiata se non a sprecare denaro pubblico?
 
 
#2 nojano70 2018-10-16 12:18
segnaletica ridicola....in alcune zone a strisce blu,con cartello sosta massima 15 minuti.......non c'è mai un vigile a controllare!!!
 
 
#1 Cittadino Italiano 2018-10-10 12:03
Soluzioni di viabilità incomprensibili. Perché non consentire lo sbocco in piazza Umberto? Qualcuno ha pensato a come sarà congestionato l'incrocio di via Cianciaruso? Ma chi entra a Noicattaro da via Torre a Mare per raggiungere il centrto è già costretto a svoltare a destra per via dante e poi imboccare a sinistra via Principe Umberto. ora sarà costretto a svoltare per via Cianciaruso e fare un gran giro per recarsi in piazza o via Carmine ecc.. Stesso discorso al contrario. Quale utilità hanno gli incroci dei flussi di traffico all'incrocio di via Cianciaruso ed a quello di via Dante? Viabilità tipica di una grande masseria?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI