Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

"La Villa è nostra”, il sindaco risponde agli incivili

Noicattaro. villa comunale front

Ancora vandali in villa, ancora episodi che con il viver civile non hanno niente a che fare. Dopo gli alberi incendiati per gioco, arrivano anche le scritte e i danneggiamenti alle panchine che da anni ornano questo spazio verde.

A questa nuovo affronto, l’Amministrazione Comunale ha deciso di rispondere in modo duro e deciso. “Noi possiamo accogliere tutte le istanze e le critiche possibili – dice il sindaco Raimondo Innamorato – ma, se nelle famiglie, nelle nostre case, non educhiamo i nostri figli al rispetto della cosa pubblica, possiamo, tutti, fare ben poco!”.

“A questi ragazzi – continua il sindaco – alla cattiva gente che non apprezza Noicattaro e gli sforzi di questa Amministrazione Comunale, oggi dichiaro guerra. Dichiaro guerra alla maleducazione, all’assenza totale di senso civico ed all’esigenza di imporre un’egemonia

Chiaro il riferimento alla scritta “La Villa è nostra”, apparsa su una delle panchine in muratura situate nella parte centrale della piazza. “La villa non è vostra! – risponde il sindaco – nulla sarà mai vostri in questo paese e, a partire da questo giorno ve ne accorgerete!”.

“Ai residenti della zona ed ai cittadini nojani – conclude il sindaco – chiedo di camminare al nostro fianco. Uniamoci in questa missione perché solo assieme potremo liberare il nostro territorio dai teppistelli in cerca di gloria”.

Certamente è un comunicato duro e denso di significati quello lanciato dal primo cittadino. Effettivamente, da un po' di anni, tutta la zona vive nel più completo abbandono e nell’incuria. Noi tutti ci auguriamo che la situazione cambi sotto tutti i punti di vista. Bisogna mettere in campo tutti gli sforzi possibili, per riportare piazza Vittorio Emanuele III al suo vecchio splendore.

[da La Voce del Paese del 03 Novembre]

Noicattaro. villa comunale intero

Commenti 

 
#9 Peppino 2018-11-14 21:48
Caro Sindaco di cosa è geloso di un rudere a cielo aperto ?
Uno schifo totale , panchine rotte etc etc .
Si faccia un bel giro e faccia sì che la villa sia un fiore all'occhiello e non un fiore appassito.
 
 
#8 superstufo 2018-11-09 18:32
Sono passati due anni e ancora parliamo di amministazione precedente.Parole parole,parole,caramelle non ne vogliamo più.I FATTIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!
 
 
#7 futuroSindaco 2018-11-07 16:59
Rafael, quella che c`è adesso.fa già parte di quelle vecchie.
 
 
#6 cittadino italiano 2018-11-07 13:44
Rafel, ma la civiltà di un popolo dipende da chi lo amministra? Allora se gli amministratori sono eletti da quel popolo, ai voglia a cambiare colore politico, ciò che non cambierà mai è la condizione in cui versa il paese. ma fatemi il piacere!!!!
 
 
#5 Rafael 2018-11-07 08:22
Di quello che è adesso il paese bisogna ringraziare la vecchia amministrazione che nulla ha fatto ( 23 anni di immobilismo) per arginare simili atteggiamenti. La mancanza del controllo del territorio, l'assenza o le poche risorse umane messe ha disposizione da parte delle forze dell'ordine (chiaramente escludendo i VV.U), hanno fatto si che episodi incresciosi prendessero il sopravvento. Non è un caso che il paese è ridotto ad un dormitorio, insicuro, sporco e in alcuni casi, anche arretrato.
 
 
#4 gianni Fedele,Ferran 2018-11-06 14:27
troppo terreno è stato perso, per riconquistarne qualche centimetro bisognerà sudare sangue.
 
 
#3 futuroSindaco 2018-11-06 13:43
E no...caro Sindaco, quando si abbandona qualcosa e qualcuno se ne appropria, bisogna ricomprarla e non riconquistarla, guerre non se ne fanno.
La villa lasciamola così come è, e cerchiamo di non fare la stessa cosa con quel poco che ci è rimasto a Noicattaro.
 
 
#2 Cittadino Italiano 2018-11-06 09:32
Finalmente qualcuno si è accorto dello schifo che regna a Noicattaro, della maleducazione e della dilagante inciviltà, che sta emergendo fortemente nelle nuove generazioni, grazie all'ottimo lavoro fatto da taluni genitori.
 
 
#1 superstufo 2018-11-05 19:01
Tutto il paese è in queste condizioni,ora ve ne accorgete? Quando vedremo i vigili che girano per il paese? Campane del vetro circondate di buste,piazzetta Porcelli distrutta dai vandali,la campagna elettorale è finita da due anni,quando i fatti??????
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI