Mercoledì 17 Luglio 2019
   
Text Size

Il teatro nojano arriva a Matera in bici

Front

Nel numero prima delle vacanze natalizie vi abbiamo raccontato dell’evento previsto lo scorso 29 Dicembre, organizzato dai “ragazzi” del “Virtual Bici Grup”. Avevamo intitolato quell’articolo così: “Noicattaro- Matera, un binomio per il nostro teatro”. Beh, quel binomio ha riscosso enorme successo anche tra la comunità materana, letteralmente sorpresa dalla partecipazione dei ciclisti, oltre che dalla storia del nostro piccolissimo gioiello.

“Sono rimasto letteralmente sorpreso dall’accoglienza riservataci – ci dice il coordinatore del gruppo, Franco Lioce – vista la presenza di alcune cariche cittadine della città lucana. Siamo stati ricevuti dal vice sindaco, nonché Assessore alla Cultura Giampaolo d’Andrea, e dal presidente della F.C.I. (Federazione Ciclistica Italiana) sezione di Matera, Giuseppe Lombardi”.

La carovana è partita, intorno alle 8.30, nei pressi del municipio nojano, con il via dato dallo stesso sindaco di Noicattaro Raimondo Innamorato. Dopo aver attraversato i numerosi paesi che conducono alla città patrimonio dell’U.N.E.S.C.O., i nostri temerari sono giunti a destinazione intorno alle ore 12.00.

Rifocillatisi e dopo i saluti di rito, i ciclisti si sono subito rimessi in moto verso il nostro paese, ove sono giunti intorno alle 16.00.

Soddisfazione anche per l’assessore alla Cultura nojana Germana Pignatelli, visto che la stessa Amministrazione ha patrocinato l’evento: “Una bellissima iniziativa, che unisce lo sport alla cultura. Non è un qualcosa che si vede tutti i giorni. Questa grande macchia gialla che ha attraversato il nostro magnifico paesaggio pugliese portando in alto il nome del nostro paese e del nostro magnifico teatro. Anche il mio collega materano si è mostrato piacevolmente sorpreso da questa iniziativa”.

Sport e cultura, Noicattaro e Matera, due binomi possibili per rilanciare il nostro paese in questo nuovo anno. Lo sport allena il corpo, la cultura la mente, cosa c’è di meglio?

[da La Voce del Paese del 13 Gennaio]

Intero 1

Intero 2

Intero 3

Intero 4

Intero 5

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI