Il plesso distaccato della scuola media “G. Pascoli” situato a Parchitello potrebbe avere, a breve, la tanto agognata palestra.
E’ quanto annunciato dal Sindaco di Noicattaro Raimondo Innamorato. “Non appena insediati come amministratori – dice il sindaco – abbiamo subito interloquito con i residenti della zona verso mare, ai quali abbiamo promesso che ci saremmo impegnati a reperire i fondi necessari per la realizzazione di una palestra da annettere alla scuola media di Parchitello”.
“Qualche mese fa siamo riusciti a far inserire detto intervento nel Piano Regionale di Edilizia Scolastica – continua il sindaco – assicurandoci la possibilità di poter realizzare il manufatto non avendo però contezza sulla necessaria tempistica. Abbiamo quindi chiesto al M.I.U.R. (Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca) di finanziare un’opera essenziale al completamento delle attività didattiche del plesso sito in via Madonna di Lourdes”.
“Oggi, con soddisfazione, possiamo annunciare che la nostra palestra è stata inserita nell’elenco ministeriale delle 93 strutture finanziate su tutto il territorio nazionale – annuncia il sindaco – Per la Puglia sono stati approvati esclusivamente tre progetti e stanziati 3.339.519, 19 euro. Il Comune di Noicattaro rientra tra gli enti accreditati, aggiudicandosi ben 1.225.914,69 euro”.
“Finalmente, e dopo anni, potranno cominciare i lavori per costruire una struttura essenziale all’attività scolastica – conclude il sindaco – di una zona che è sempre stata dimenticata dalle precedenti amministrazioni. Finalmente la scuola media di Parchitello avrà la palestra che attendeva”.
[da La Voce del Paese del 19 Gennaio]
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...