Giovedì 19 Settembre 2019
   
Text Size

Parchitello, la “Pascoli” avrà la sua palestra

Noicattaro. pascoli parchitello front

Il plesso distaccato della scuola media “G. Pascoli” situato a Parchitello potrebbe avere, a breve, la tanto agognata palestra.

E’ quanto annunciato dal Sindaco di Noicattaro Raimondo Innamorato. “Non appena insediati come amministratori – dice il sindaco – abbiamo subito interloquito con i residenti della zona verso mare, ai quali abbiamo promesso che ci saremmo impegnati a reperire i fondi necessari per la realizzazione di una palestra da annettere alla scuola media di Parchitello”.

“Qualche mese fa siamo riusciti a far inserire detto intervento nel Piano Regionale di Edilizia Scolastica – continua il sindaco – assicurandoci la possibilità di poter realizzare il manufatto non avendo però contezza sulla necessaria tempistica. Abbiamo quindi chiesto al M.I.U.R. (Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca) di finanziare un’opera essenziale al completamento delle attività didattiche del plesso sito in via Madonna di Lourdes”.

Oggi, con soddisfazione, possiamo annunciare che la nostra palestra è stata inserita nell’elenco ministeriale delle 93 strutture finanziate su tutto il territorio nazionale – annuncia il sindaco – Per la Puglia sono stati approvati esclusivamente tre progetti e stanziati 3.339.519, 19 euro. Il Comune di Noicattaro rientra tra gli enti accreditati, aggiudicandosi ben 1.225.914,69 euro”.

“Finalmente, e dopo anni, potranno cominciare i lavori per costruire una struttura essenziale all’attività scolastica – conclude il sindaco – di una zona che è sempre stata dimenticata dalle precedenti amministrazioni. Finalmente la scuola media di Parchitello avrà la palestra che attendeva”.

[da La Voce del Paese del 19 Gennaio]

Noicattaro. pascoli parchitello intero 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI