Lunedì 16 Settembre 2019
   
Text Size

Nicola Mesto, un nojano campione d'Italia!

Noicattaro. mesto front

Non è mai troppo tardi per confrontarsi con lo sport e per raggiungere ancora grandi successi. Queste parole possono essere tutte riassunte nell’esperienza del nojano Nicola Mesto che, facendo parte del gruppo sportivo dei “Vigili del Fuoco”, ha ottenuto il titolo di Campione D’Italia della sua categoria.

Lo ha fatto partecipando all’ 87° trofeo “Cinque Mulini”, svoltosi lo scorso 27 Gennaio a San Vittore Olona (MI), prova del circuito I.A.A.F. (Federazione Internazionale di Atletica Leggera), che dal 1991 raggruppa le più importanti manifestazioni di corsa campestre.

Nicola si è contraddistinto vincendo nella sua categoria, la S.M. 60, dedicata ai corridori con un età superiore a quella riportata. “Attualmente sono un vigile del fuoco in pensione – ci dice Nicola emozionato – caposquadra esperto, facente parte del gruppo podismo degli stessi Vigili”.

“Pur essendo Vigile del Fuoco dal lontano 1983 – continua Mesto – sono entrato a far parte del gruppo podismo (corsa campestre) dal 1990 e da allora ho partecipato a campionati sia di livello regionale che nazionale”

Una carriera contraddistinta da successi, culminata con l’ultimo in ordine di tempo. “Il trofeo Cinque Mulini è una tappa storica del mondo della podistica, a cui partecipano, nelle altre categorie, anche atleti olimpionici – continua Nicola – Mi sono laureato Campione d’Italia arrivando primo nella gara della scorsa domenica, battendo sul tempo tutti gli altri partecipanti, percorrendo la 6 km in 24 minuti e 11 secondi. Non c’è che dire, è stata una bella soddisfazione!”.

Lo sport è palestra di vita e ci può accompagnare per tutta la nostra esistenza. Nicola, in questo caso, è la testimonianza vivente che, anche andando avanti con l’età, si può tranquillamente praticare il podismo, inseguendo ancora ulteriori successi. Buona fortuna per il proseguo Nicola!

[da La Voce del Paese del 02 Febbraio]

Noicattaro. mesto intero 1

Noicattaro. mesto intero 2

Noicattaro. mesto intero 3

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI