Giovedì 18 Luglio 2019
   
Text Size

Borse di Studio, scadenza il 12 Marzo

Noicattaro. borsa di studio front

E’ stato emanato l’avviso regionale per l’assegnazione delle borse di studio per l’anno scolastico 2018/2019, indirizzato agli studenti della Scuola Secondaria di Secondo Grado.

La dotazione finanziaria messa a disposizione della Regione Puglia per quest’anno ammonta a € 3.038.549,9 euro che serviranno a finanziare le varie borse. Borse a cui potranno accedere esclusivamente tutte le studentesse o studenti, o i loro genitori, che abbiano un livello I.S.E.E. non superiore a € 10.632,94.

L’importo della borsa è di 200 euro e le somme saranno erogate direttamente dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, agli studenti aventi diritto.

Il tempo utile per la presentazione della domanda scade alle ore 12.00 del prossimo 12 Marzo. Per poterla presentare si dovrà accedere al sistema on-line per la presentazione delle domande. La compilazione e l’invio della domanda dovranno essere effettuati da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo studente, se maggiorenne, esclusivamente online, attraverso la procedura informatizzata accessibile tramite l’indirizzo internet www.studioinpuglia.regione.puglia.it.

Si accede al sistema tramite S.P.I.D., ossia l’identità digitale. Se non la si possiede è possibile accedere all’Area Riservata attraverso una procedura di registrazione per la quale sono richieste varie generalità da inserire.

I dati relativi all’I.S.E.E. saranno acquisiti direttamente dalla banca dati dell’I.N.P.S. tramite cooperazione applicativa. È pertanto necessario, al momento della presentazione dell’istanza, che per il nucleo familiare sia già disponibile nel sistema I.N.P.S. una dichiarazione I.S.E.E. valida.

Ad ogni istanza presentata verrà associato un “codice pratica” che dovrà essere conservato dall’utente ai fini della verifica dell’ammissione al beneficio, la cui graduatoria verrà pubblicata sullo stesso sito internet della procedura informatizzata, nel rispetto della normativa sulla privacy.

Per qualsiasi informazione in merito al bando è possibile comunque consultare il sito www.studioinpuglia.regione.puglia.it oppure contattare la Regione attraverso l’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ">info@studioinpuglia.regione.puglia.it o telefonare al numero 0805404040.

Noicattaro. borsa di studio intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI