Venerdì 23 Agosto 2019
   
Text Size

Asilo Nido “Bee Happy”, ecco l’inaugurazione!

Noicattaro. asilo nido front

Finalmente dopo un paio di mesi di attività Venerdì 22 Marzo è stato inaugurato l’Asilo nido “Bee Happy”. Il primo asilo nido comunale presente a Noicattaro, realizzato (a livello strutturale) grazie ad un finanziamento regionale. Per quanto riguarda invece la gestione, dopo aver indetto una gara pubblica, questa è stata affidata ad un ATI (Associazione temporanea di impresa) costituita da tre cooperative sociali esperte nel settore e con esperienza nella gestione di asili nido. Le tre cooperative sono: Occupazione e Solidarietà, Baby House e Crescere insieme.

Per quanto riguarda la costruzione i finanziamenti di cui si è usufruito sono di tipo PON (Programma operativo nazionale) regionale del 2007, mentre per quanto riguarda la parte di arredo e della gestione i finanziamenti sono tipo europeo PAC (Piano di Azione e comune).

Dando priorità alle esigenze della popolazione, l’Asilo Nido ha ufficialmente iniziato “l’anno scolastico” il 10 Gennaio 2019, con i primi 23 iscritti, e solo successivamente è stata celebrata la cerimonia inaugurale. Attualmente i bimbi frequentanti sono 34.

All’inaugurazione era presente l’amministrazione comunale con il Sindaco Raimondo Innamorato, il Presidente del Consiglio Comunale Nicola Dipinto e l’Assessore ai Servizi Sociali Nunzio Laudadio. Era presente anche la Dirigente Regionale del Dipartimento promozione della salute, del benessere sociale e dello sport Dott. ssa Anna Maria Candela e il Rappresentante della cooperativa capofila Giuseppe Moretti.

Durante la cerimonia il Sindaco ha espresso grande entusiasmo, poiché dopo vari intoppi burocratici finalmente anche Noicattaro ha il suo Asilo nido comunale. È un traguardo importante per il nostro paese, poiché le donne lavoratrici sono tante, e soprattutto per la prima parte della giornata è importante creare strutture come queste, in cui le mamme possano affidare i propri figli sin da molto piccoli. Proprio per questo motivo le attività sono iniziate sin da subito e pur avendo cominciato a metà anno ben 35 famiglie hanno scelto di affidare i propri figli a questa struttura.

L’ambiente ben arredato, capiente e soprattutto molto accogliente è pronto ad accogliere i più piccoli cittadini nojani!

[da La Voce del Paese del 30 Marzo]

Noicattaro. asilo nido intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI