Domenica 26 Maggio 2019
   
Text Size

Come i casinò online sono diventati un business miliardario

casino-online-cellulare

Oggi i fatturati dei casinò online sono miliardari e non è un mistero che il settore abbia preso la via del decollo economico che in soli pochi anni ha incassato crescite da record. Questo è stato possibile grazie alla proliferazione degli smartphone, al crescente interesse per il gioco e al continuo miglioramento dell’esperienza di gioco che offrono le piattaforme. Per visitare un vero casinò online clicca qui. I dati mostrano come la crescita dei casinò online sia pari al 26,7% rispetto allo scorso anno e a livello globale.

 

I casinò online interpretano meglio di altri business i cambiamenti economici

Dai dati rilevati da alcune indagini condotte dal Politecnico di Milano si evince come il business dei casinò online valga in Italia oltre il miliardo di euro con una crescita percentuale di lungo raggio pari al 22% all’anno. La tendenza di crescita di questo settore è un dato molto interessante che ci fa capire come si muovano gli equilibri economici anche a partire da un mercato che si dedica all’intrattenimento. Forse è un po’ prematura come considerazione ma l’impennata di crescita dei casinò online ci fa capire quali siano le qualità commerciali che i soggetti dell’attuale economia debbano possedere per raggiungere reali successi: capacità di adattamento ai cambiamenti, velocità di interpretazione delle novità e conoscenza del passato per capire in quale direzione si muove il futuro.

 

La qualità dell’esperienza utente per vincere la concorrenza

I siti dei casinò online e le relative app, infatti, sono tutti orientati alla qualità dell’esperienza di gioco, un obiettivo in continuo miglioramento per il quale gli sviluppatori lavorano incessantemente. Il gioco online, infatti, è sempre più orientato ad un’usabilità fluida ed intuitiva. Essa consiste nella doviziosa cura per tutti gli aspetti del gioco e che li rende in tutto e per tutto uguali ai casinò reali. L’esperienza di gioco, infatti, non può limitarsi alla sola distribuzione di chips, carte e jackpot ma deve contemplare la presenza di dettagli che streghino gli utenti, considerando la spietata concorrenza in cui sono immersi. Le app di gioco, infatti, sono davvero tantissime e per poter superare la soglia di indifferenza le più grandi aziende di gioco online investono la maggior parte delle loro risorse per uscire sul mercato riuscendo a differenziarsi. Un esempio di gioco online che ha mescolato qualcosa di già esistente ad un’assoluta novità è stato proprio PokemonGo che, sfruttando le tecniche della realtà aumentata ha sbancato in download su tutti i concorrenti, sino a divenire un vero e proprio fenomeno virale in tutto il globo.

 

Il sistema pubblicitario secondario che arricchisce il business del gaming

La fortuna di queste realtà digitali, inoltre, è garantita anche dal proficuo sistema degli inserzionisti. Questi sono sempre più interessati alle piattaforme di casinò online per il posizionamento delle pubblicità. Essa è divenuta particolarmente redditizia e scalabile. Il sistema delle inserzioni sulle app e sulle web app, inoltre, è direttamente collegato al business degli store come Play Store e Apple Store. In essi convivono app a pagamento e app gratuite. Per queste ultime la gratuità passa per un massiccio posizionamento di pubblicità all’interno dell’app stessa, durante il suo utilizzo. Nonostante questa clausola gli utenti che accettano di essere sottoposti a pubblicità per poter scaricare gratuitamente un app sono la maggior parte della popolazione navigante.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI