Venerdì 22 Novembre 2019
   
Text Size

Piazza Dossetti, programmati lavori per il recupero

Noicattaro. piazza dossetti front

Nuovi lavori previsti per Piazza Dossetti, che specialmente negli ultimi anni è stata teatro di abbandono e di incuria. La piazza, una delle ultime sorte nel nostro paese, non somiglia più a quel luogo di incontro che agli inizi degli anni 2000 pullulava di vita e di eventi, essendo il luogo privilegiato scelto per la realizzazione di concerti ed eventi.

Ultimamente, inoltre, la mancanza di illuminazione pubblica, dovuta alla fulminazione della maggior parte dei lampioni esistenti sul piazzale, aveva inasprito ancor di più quella sensazione di abbandono e di triste degrado.

Per questo motivo, l’Amministrazione ha previsto un piano di recupero della stessa piazza, che verrà attuato nei prossimi mesi. “Piazza Dossetti necessitava di una rivisitazione dell’impianto di illuminazione – dice il sindaco – perché carente ed insufficiente a soddisfare il fabbisogno illuminotecnico dell’area. Abbiamo previsto una disposizione differente per i pali e le lanterne, al fine di permettere lo svolgimento di eventi culturali e manifestazioni e meglio illuminare la zona pavimentata e le aree verdi”.

“I lavori cominceranno a breve – conclude il sindaco – e, nell’occasione, saranno effettuate opere di miglioramento dell’arredo urbano con sostituzione delle sedute in cemento ed eliminazione delle ringhiere metalliche. Stiamo trasformando questa piazza in uno spazio pubblico fruibile da tutti nel quotidiano, capace di garantire la giusta capienza e la giusta collocazione per qualsivoglia utilizzo”.

[da La Voce del Paese del 27 Aprile]

Noicattaro. piazza dossetti intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI