Domenica 18 Agosto 2019
   
Text Size

Cerchi una lavatrice slim? Ecco qual è il modello che fa per te

5117-lavatrice slim

Per chi ha poco spazio in casa, la scelta di una lavatrice slim può rappresentare una soluzione decisamente conveniente. Il modello LG F2J7HY1W Lavatrice Slim Carica Frontale, per esempio, assicura ottima resistenza e prestazioni al top. Lo si può comprare su Yeppon, e-commerce di elettrodomestici e articoli di elettronica che garantisce una scelta variegata, impreziosita da prezzi ottimi e offerte che vengono rinnovate periodicamente. Qui si possono trovare, tra l'altro, schede prodotto con informazioni dettagliate, che aiutano a prendere decisioni di acquisto informate e soddisfacenti.

Perché comprare questa lavatrice

Uno dei tratti distintivi di questo modello è rappresentato dalla tecnologia TurboWash, grazie a cui i capi possono essere lavati in tempi più rapidi. Inoltre la funzione JetSpray fa sì che sugli abiti venga spruzzata acqua del rubinetto, per cicli di risciacquo efficienti e migliori rispetto al solito. Il vapore, invece, contribuisce a igienizzare il bucato: il programma Baby Steam Care e il programma Allergy Care consentono di rimuovere lo sporco in profondità e di dire addio alla carica batterica. Il tutto avviene in modo naturale, solo per merito del vapore, senza che vi sia bisogno di additivi chimici.

Le funzioni più utili

La funzione Pausa & Aggiungi si dimostra davvero preziosa per i più sbadati: permette di aggiungere capi di cui ci si è dimenticati anche a lavaggio in corso. Basta schiacciare il pulsante Pausa e aspettare tre secondi, il tempo necessario per fare sì che il ciclo di lavaggio si interrompa: così l'oblò può essere aperto. E all'interno si può inserire ogni tipo di indumento, inclusi quelli più ingombranti come i cappotti e le giacche. Da non sottovalutare, ancora, il 6 Motion Direct Drive, grazie a cui il cestello della lavatrice è in grado di muoversi in sei direzioni differenti a seconda del programma di lavaggio che è stato impostato: ciò vuol dire ottenere una pulizia impeccabile e risultati perfetti sotto tutti i punti di vista.

Il motore Inverter

Il motore Inverter Direct Drive di questa lavatrice LG presenta una garanzia di 10 anni: una dimostrazione evidente della sua affidabilità. Collegato direttamente con il cestello, il motore è in grado di offrire performance al top e, al tempo stesso, abbassa le vibrazioni e limita la rumorosità. E non è tutto, perché oltre ai 10 anni di garanzia è importante anche la certificazione di VDE, secondo cui Inverter Direct Drive può essere usato per 20 anni di seguito e riesce a resistere a più di 5mila cicli di lavaggio. Tecnologia all'avanguardia, insomma, e lo stesso discorso può essere esteso alle potenzialità dell'applicazione SmartThinQ, che consente di gestire il bucato da remoto e di interagire in ogni momento. Per di più, tramite questa app si ha l'opportunità di scaricare programmi di lavaggio nuovi, approfittando della comodità della connettività wifi.

I vantaggi di scegliere una lavatrice slim

Come tutte le lavatrici slim, anche questo modello di LG si fa apprezzare per la riduzione degli ingombri che garantisce: esso, infatti, può essere collocato anche là dove non c'è abbastanza spazio per una lavatrice classica, che sia in bagno, in taverna, in cucina o in qualunque altro ambiente. A fronte di una profondità standard di 60 centimetri, in questo caso si ha a che fare con una quindicina di centimetri in meno. Ma, naturalmente, tale differenza non incide in alcun modo sulle prestazioni.

I punti deboli

In previsione di un eventuale acquisto, può essere utile conoscere anche i (pochi) punti deboli di questo prodotto, che come tutte le lavatrici slim propone un risciacquo che lascia un po' a desiderare tanto sul sintetico quanto sul cotone, perfino nel caso in cui il cestino non sia a pieno carico. Anche il livello di rumorosità mette in evienza qualche margine di miglioramento, mentre la ridotta profondità del cestello fa sì che la distribuzione del carico possa risultare un po' complicata, soprattutto con la lavatrice completamente piena.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI