Martedì 22 Maggio 2012
   
Text Size

I BENZINAI HANNO RIPRESO L'ATTIVITA' MA SONO IN ARRIVO 10 GG DI SCIOPERO

benzinaio

 


Si è quasi completamente normalizzata a Noicattaro e in tutte le città pugliesi la situazione relativa all'erogazione dei carburanti.  La maggior parte delle stazioni di servizio presenti sul nostro territorio sono state rifornite, sebbene con quantità ridotte, per poter assicurare la regolare ripresa del servizio.

Tuttavia, se è stato sospeso il blocco tir, è in arrivo come annunciato il 25 gennaio da Faib e Fegica Cisl, una serrata da parte dei benzinai per protestare contro le liberalizzazioni.

<< Serrata per denunciare la mancata liberalizzazione della distribuzione carburanti da parte del Governo e sostenere il Parlamento a varare una vera riforma per liberare il settore dal controllo assoluto dei monopolisti petroliferi e consentire prezzi dei carburanti più bassi su tutta la rete distributiva>>. Cosi infatti scrive il Coordinamento Nazionale Unitario dei gestori di Faib Confesercenti e di Fegica Cisl.

Non si conoscono ancora le date della serrata, ma dalle uniche anticipazioni rilasciate si parla di un fermo di 7-10 giorni. La conferma potrebbe arrivare da un giorno all'altro.

I gestori infatti sono pronti per la proclamazione di un pacchetto di 10 giorni di sciopero <<degli impianti di distribuzione dei carburanti, sulla rete ordinaria e autostradale, la cui articolazione sarà successivamente definita per evitare di aggravare l'attuale stato di forti tensioni e disagio sociale>>.

Commenti 

 
#1 lorenzo rescina 2012-01-30 14:37
stiamo scherzando col.......fuoco.......... mi sa tanto che ci sarà l assalto alle pompe di carburante.la pazienza ha un limite.questa situazione socio-economica-politica induce le teste calde di tutti gli schieramenti politici e non a fare vero e proprio terrorismo con il supporto della delinquenza spicciola.e con le nostre forza di polizia/carabinieri ridotti alla fame peggio di noi nn credo riusciranno a contrastare la massa imbestialita e fomentata.credo che ognuno di noi debba darsi da fare anche a mezzo questa testata a sollevare il pericolo imminente che incombe.
Segnala all'amministratore
 

ULTIMI COMMENTI