Lunedì 10 Dicembre 2018
   
Text Size

"I GIOVANI TALENTI NOIANI"

posta
Salve a tutti, sono Carlo Boccuzzi, studente noiano di 22 anni con la passione per il canto. Inclinazione, questa, che ho trasformato in concretezza quando, nel novembre 2008, mi sono iscritto all'associazione musicale "Il Setticlavio" (Noicattaro). Ora però, senza troppi giri di parole, cercherò di arrivare prontamente al dunque: lo scopo effettivo di questo mio messaggio è quello di SENSIBILIZZARE il paese affinchè sfrutti le festività, in particolare gli EVENTI ESTIVI, per poter PROMUOVERE il talento di giovani e, perchè no, nascenti "menti" musicali NOIANE (cantanti solisti, band, cori polifonici, strumentisti e musicisti di ogni genere) attraverso l'ORGANIZZAZIONE di VARIE esibizioni e VARI concerti nelle piazze, parchi e villette esistenti; attraverso la PROGRAMMAZIONE, gli INVESTIMENTI e la PROMOZIONE di SERI concorsi e gare canore presieduti da giurie di "esperti"; attraverso, infine, una buona dose di IMPEGNO e VOLONTA'.

Tutto questo, a ben vedere, sottrarrebbe spazio e fondi da destinare a cover- band di artisti famosi, a showmen e showgirls non più sulla cresta dell'onda (fatta qualche piccola eccezione), a "meteore televisive" sfornate da ben noti reality-show italiani, ecc...MA SE TUTTO QUESTO DENARO (perchè di "denaro" si tratta) VENISSE INVESTITO DIVERSAMENTE, SIAMO DAVVERO SICURI CHE I CITTADINI DI NOICATTARO NE RIMARREBBERO DELUSI E AMAREGGIATI?! beh...io non ne sarei poi così certo (opinione personale e discutibile!). ALLORA COSA STIAMO ASPETTANDO? INVESTIAMO I SUDDETTI FONDI IN FAVORE DEI GIOVANI ARTISTI NOIANI, AFFINCHE', ATTRAVERSO LA LORO MUSICA E IL LORO CANTO, POSSANO FAR CRESCERE CULTURALMENTE IL PAESE E ABBIANO ANCHE LA POSSIBILITA' DI GARANTIRSI DELLE PICCOLE CHANCES PER LA REALIZZAZIONE DELLE PROPRIE AMBIZIONI...

Il mio più sentito ringraziamento va a tutti coloro che prenderanno visione di questo messaggio, con la speranza che possa arrivare ad essere letto dai membri della giunta comunale e dallo stimato sindaco Vanni Dipierro. Io ci conto...GRAZIE INFINITE!

Commenti 

 
#1 nicola85 2009-08-29 22:51
Salve, anche io sono un giovane ragazzo di Noicattaro ... appassionato sempre di musica, ma in maniera diversa .
Le mie doti e i miei interessi non riversati sul canto, bensi' sul mondo del dj; nel particolare mixaggio, speaker, produzione musicale col pc.
Lanciando uno sguardo sul nostro territorio, vedo anche io lacune su questo settore ... eppure abbiamo una radio storica, quale Radio Alta 102.15 Mh, che è ormai lasciata ad un suo stato quasi da chiudere, perchè priva di programmi parlati, mixati, e tanto altro ancora, che una Signora Radio dovrebbe avere ....
Quindi chiedevo a chi di dovere di muoversi un po di piu' per questa faccenda, impiegando nel settore giovani del Paese che sarebbero interessati .
Un' altra idea che mi piacerebbe vedere nascere nel mio Paese, molto innovativa, visto che siamo alle porte del 2010, è di un laboratorio audio, fornito di attrezzature, dove gli appassionati possano produrre musica in maniera Digitale, col l'aiuto del pc e di altre periferiche .
Queste sono le mie " richieste " che sicuramente faranno felici molti giovani appassionati di Noicattaro.
Fiducioso nella concreatizzazione, ringrazio .
Didonna Nicola
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI