Sabato 23 Ottobre 2021
   
Text Size

Dal 23 Settembre corso di formazione per Home Maker

corso di_formazione

 

CASE MANAGEMENT A DOMICILIO: IL SERVIZIO HOME MAKER
Corso di formazione per disagio psichico


L’Associazione di volontariato AURORA, attiva nell’ambito della tutela della salute mentale, ha organizzato un Corso di Formazione per la figura di home maker che avrà inizio il 23 settembre e terminerà il 25 novembre 2013 presso il C.S.V. “San Nicola”, Via Vitantono Di Cagno30, Bari.

Destinatari del corso sono educatori, assistenti di comunità, infermieri, terapisti della riabilitazione psichiatrica, psicologi, dirigenti sanitari, pedagogisti ed assistenti sociali, studenti di scienze umanistiche che intendono acquisire competenze per fornire interventi finalizzati a favorire la permanenza dei soggetti con disagio psichico nel loro ambiente di vita e affettivo, coinvolgendo il sistema famiglia in un processo di accompagnamento e di crescita comune, utile a contrastare i fenomeni di abbandono psico-fisico e/o maltrattamento.

Obiettivo del corso è formare operatori capaci di realizzare nuove forme di riabilitazione che non siano istituzionalizzanti e al contempo costruire metodologie d’intervento finalizzate alla ritessitura di rapporti più significativi tra l’utente e la sua famiglia e tra le famiglie e la comunità locale.

Responsabile del corso è la Dottoressa Rosa Pinto, Psichiatra e Psicoterapeuta.

INFO: ROSA STANO, Presidente Ass. Aurora, cell 338 3721608
V. C.Rosalba 46/F sc.P - 70124 BARI
e-mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI