Venerdì 22 Ottobre 2021
   
Text Size

L'Associazione L'Abbraccio presenta i capolavori dei minori

bambini labbraccio

 

Nata nel 1997, l’Associazione Famiglie Affidatarie L’Abbraccio è un centro finalizzato a prevenire l’abbandono del minore sensibilizzando le famiglie del territorio. Da tre anni invece, questo centro ha incominciato a dar vita ad un progetto rivolto con maggior attenzione ai più piccoli. Il centro diurno per minori “L’Abbraccio…dei piccoli” è un luogo di incontro in cui i minori, dai 6 ai 12 anni, vengono educati nel rispetto della natura, dell’igiene e della bellezza della vita. I bambini svolgono attività di laboratorio artistiche-fotografiche e teatrali; attività sportive e ludiche ma soprattutto aiuto allo studio.

Ed è grazie a queste innumerevoli attività che l’associazione ha pensato di far conoscere, attraverso un ciclo di eventi, il talento che si cela dietro a questi bambini. Il 16 settembre scorso è andata in scena la rappresentazione teatrale “Il Piccolo Principe” presso l’Istituto Rocco Desimini mentre il Palazzo della Cultura ha ospitato la mostra artistica “I Nostri Capolavori”, presentata lo scorso 22 settembre e riproposta il giorno seguente in Viale della Costituzione.

L’Associazione L’Abbraccio è gestita da tanti volontari e insegnanti ormai in pensione.

“Non è un parcheggio, questa è una seconda famiglia - ha dichiarato Elvira Diserio, Presidente del centro diurno per minori -, qui i bambini sono a casa”.


Qui trovate alcune foto delle 3 serate.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI