Mercoledì 20 Novembre 2019
   
Text Size

A.A.A. Regalasi monitor da computer

incivilt bidoni

 Siamo tutti bravi a scagliarci contro l'amministrazione o contro la ditta interessata, quando le strade sono sporche o quando c'è qualcosa che non va sotto la nostra abitazione. Sempre più difficile invece, è il mea culpa

Mantenere pulito il nostro paese non sarebbe molto difficile se ognuno facesse il suo dovere. A partire dalle cicche delle sigarette, carte di caramelle, volantini pubblicitari. Se ogni cosa fosse gettata nel contenitore adatto.

Il nostro paese dovrebbe essere come la nostra casa. Qualcuno di voi lascia per terra le carte delle caramelle e le cicche? E le fastidiosissime gomme da masticare? Carissimi, stiamo rimanendo indietro, anche rispetto ai comuni limitrofi. Rutigliano non è avanti solo perchè ha una percentuale elevatissima di raccolta differenziata, ma anche perchè ha raggiunto un alto tasso di civiltà. E in questo dovremmo crescere.

L'immagine in alto parla chiara, un monitor di un computer vicino ad un bidone. Non ci siamo.

Dovremmo iniziare ad essere più civili noi, e poi accusare chi non pulisce il nostro paese.

E' più facile tenere pulito che pulire. 

Commenti 

 
#8 cenaelettorale 2013-10-24 08:54
per quanto possa incidere in famiglia la "differenziata alla nojana" (carta,plastica & indifferenziato) la si fa da quando furono aggiunti i contenitori colorati...il problema ,oltre al semplice fatto che versano in uno stato tremendo, è che non sono sufficienti a coprire il bacino di utenza (potenziale...aahha)

e per il materiale elettronico che si fa??esiste un centro di raccolta qui a Noicattaro? (ex: vecchie tv,case pc,impianti hi fi etcc..)
 
 
#7 Giuseppe Liturri 2013-10-21 13:28
Bisognerebbe affiggere avvisi sui bidoni, per informare i cittadini su dove conferire i rifiuti speciali.
Trovo ingiustificabile trovare sacchetti di indifferenziata nei bidoni della carta.
 
 
#6 Benny 2013-10-21 11:00
Nono daccordo su quello che è stato scritto perchè a me sembra che nella nostra cittadina il buon senso civico è mancante ma le colpe maggiori sono della nostra amministrazione che ha esasperato gli animi inducendo a tali comportamenti.
Non si vede un cestino per il paese e i pochi cassonetti per la differenziata si vedono ben poco in giro.
Facciamo partire questa benedetta gara e togliamo di mezzo la ditta che continua ad avere proroghe e a fare un cattivo servizio.
 
 
#5 spacck 2013-10-21 09:22
finalmente una riflessione giusta e civile senza i soliti attacchi politici i contro le aziende che svolgono il servizio;
 
 
#4 2013-10-21 08:59
Rutigliano é avanti per quanto riguarda la raccolta differenziata! Ma perché non dite che i nostri amici rutiglianesi vengono a buttare la loro spazzatura a noicattaro oppure vi fate un giro nelle campagne rutiglianesi piene di spazzatura? Ne vogliamo parlare?
 
 
#3 Leonci 2013-10-21 08:56
Certo i rutiglianesi sono più bravi di noi !!!!!a scaricare i loro rifiuti a Noicattaro
 
 
#2 Leonci 2013-10-21 08:52
Si i rutiglianesi sono più bravi di noi ?a portare i loro rifiuti a Noicattaro .....ma va va !!!!!!! Certo bravi......
 
 
#1 emobasta 2013-10-21 08:36
Bravo. E' proprio cosi.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI