Giovedì 14 Novembre 2019
   
Text Size

La Preside della "De Gasperi" va anche a Turi

preside Camposeo

 

Sarà la dott.ssa Domenica Camposeo, la dirigente reggente nominata dall’Ufficio Scolastico Regionale, a cui sarà affidato l’Istituto Comprensivo “Resta - De Donato Giannini”, di Turi, fino al prossimo 6 dicembre.
Originaria di Turi e già dirigente del 2° Circolo Didattico “Alcide De Gasperi” di Noicattaro, sostituirà il prof. Ferdinando Brienza.
Si vociferava già da qualche tempo un temporaneo allontanamento del dirigente scolastico a causa di problemi di salute, ma in questa settimana la notizia è stata ufficializzata. Il personale scolastico, i docenti, gli alunni e gli stessi genitori hanno accolto lo scorso 12 Novembre la nuova dirigente scolastica reggente, la dott.ssa Camposeo, che sarà aiutata dal vicario, prof. Giacomo Leronni. Circa 1200 alunni saranno una nuova sfida per la reggente Camposeo, la cui professionalità e abilità gestionale hanno anticipato il suo arrivo.

“Non è la prima volta che ricopro il ruolo di reggente qui a Turi” - esordisce in prima battuta la dirigente. “Riuscire a gestire le due comunità (oltre 2.000 studenti, ndr) non è facile. Cerco di farlo per mezzo della mia esperienza non solo a Noicattaro, ma grazie a tutto quel bagaglio che ho accumulato negli anni trascorsi. Da alcuni anni, inoltre, mi incaricano di fare visite ispettive nelle scuole della Regione Puglia, tranne nella provincia di Bari, e ispeziono non solo i dirigenti di nuova nomina, ma anche le stesse scuole paritarie. Questo mi porta ad avere un’ampia visione dell’ambiente scuola e da ognuna, posso trarre quegli aspetti positivi e negativi da rapportare alla scuola nella quale opero”.


Sin dai primi giorni del nuovo anno scolastico, il prof. Brienza aveva informato della necessità di un periodo di riposo forzato dalle attività scolastiche per risolvere un grave problema di salute ed infatti la reggenza permetterà al dirigente scolastico di sistemarlo e tornare quanto prima ad occupare il difficile ruolo di amministratore della grande realtà scolastica turese. Nel momento in cui i tempi previsti non saranno sufficienti a permettergli una totale ripresa, la reggenza sarà protratta.
Auguriamo pertanto alla neo dirigente reggente, dott.ssa Camposeo un buon lavoro nell’I. C. “Resta - De Donato Giannini”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI