Lunedì 18 Novembre 2019
   
Text Size

Una nojana ad "Affari Tuoi" porta a casa un bel bottino

nojana ad_affari_tuoi

 

Lo scorso 6 novembre è andata in onda una puntata del noto programma di Rai 1 “Affari Tuoi”, che ha visto sotto i riflettori la nojana Giovanna Lastilla, vincitrice di 20.000 euro.

La “Voce del Paese” l'ha intervistata per rivivere con lei la sua avventura televisiva. Innanzitutto abbiamo voluto indagare sulle le motivazioni che hanno spinto la nostra vincitrice a far parte del programma: Giovanna ha risposto di aver sempre seguito “Affari Tuoi” e di aver pensato ad una partecipazione già da molto tempo. Purtroppo però, nei mesi precedenti, non erano stati richiesti concorrenti pugliesi. Quando però, durante una puntata, è stato lanciato un appello agli aspiranti  partecipanti  provenienti da tutta Italia, Giovanna ha colto immediatamente l'occasione. Così l'agosto scorso ha telefonato alla redazione del programma e il centralino ha risposto già al secondo squillo. Pochi giorni dopo è stata contattata per il provino a Bari per essere infine selezionata.

“In studio si respira un'aria divertente e rilassata. - ci racconta Giovanna, ricordando il suo primo ingresso nello studio - Anche quando per me era tutto nuovo, non ho provato ansia o tensione, al massimo grande curiosità. Studiavo con lo sguardo gli ambienti che avevo sempre guardato in televisione, riconoscendo disposizioni e oggetti che avevo memorizzato durante la visione delle puntate”.

Abbiamo proseguito la nostra chiacchierata parlando degli altri concorrenti: “Tra i partecipanti delle varie regioni si è creata una bella amicizia, eravamo davvero uniti. Con molti di loro, continuo a restare in contatto”.

Per quanto riguarda il presentatore, Flavio Insinna, Giovanna lo definisce simpatico e divertente, ma allo stesso tempo molto professionale e rispettoso, soprattutto nei confronti delle donne.

La nostra vincitrice ci ha raccontato cosa ha provato quando è stata scelta per giocare e finalmente scoprire se sarebbe riuscita a vincere una bella somma di denaro, schivando i tranelli della Dottoressa: “Ero stupita, e penso che questo si sia visto da casa. Non mi aspettavo di essere chiamata dopo solo dieci puntate”. Potendo solo immaginare quali pensieri scorrano nella mente di un concorrente, quando c'è la concreta possibilità di tornare a casa, riportando una bella vittoria, abbiamo indagato su come si ci sente in quel momento sotto i riflettori: “Ho pensato solo a divertirmi. Certo, vincere una bella somma di denaro era nei miei pensieri, ma quando ti ritrovi di fronte a delle scelte, le aspettative vengono ridimensionate. Avrei potuto vincere di più, ma sono molto soddisfatta ugualmente. L’importante è essermi divertita e aver fatto una bella partita.”

”Inoltre - sottolinea orgogliosa - in quel momento Affari Tuoi ha conseguito un ottimo share, addirittura superando Milan- Barcellona in Champions League”.

Dalle parole della nostra intervistata traspare il divertimento e la serenità con cui ha vissuto questa avventura: “A distanza di dieci giorni, mi riconoscono per strada e mi fanno i complimenti, è stata una bella esperienza! Mi dispiace che sia finita!”.

Non ci resta che ringraziare Giovanna, che si è dimostrata davvero molto disponibile e gentile nel rispondere alla nostra intervista. 

Commenti 

 
#2 ex civatiano 2013-11-24 15:51
Faccia beneficenza...aiuti chi è meno fortunato
 
 
#1 Renziano 2013-11-22 16:09
Non ho ancora capito a chi serve questo gioco. La RAI farebbe meglio a non spendere inutilmente tutti quei milioni di euro solo per il gusto di fare share con uno spettacolo che poi alla fine non fa altro che istigare il popolo al gioco come ultimo ed unico rifugio per fare cassa. Farebbe meglio mamma RAI ad usare quei soldi facendo programmi culturali e premiando gli abbonati storici con da almeno 30 anni di abbonamento alle spalle
questo si che sarebbe interessante per i cittadini abbonati che non amano un gioco inutile.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI